Discussione: Midland BT Next
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 14:02   #42
caruso
Pivello Mukkista

L'avatar di caruso

ubicazione: AREZZO
predefinito

[...]

io non ho fatto altro che seguire le istruzioni del sig. Carlo cioè:
1) collegare direttamente il telefono al btnext; vi garantisco che funziona da dio. ripeto a 150km orari mi sono fatto chiamare e sentivo benissimo la telefonata senza fruscio e ronzio; dopo ho chiamato anch'io d idem con patatine cioè benissimo; è vero se mi chiamano non vedo il chiamante sul display del navigatore (io ho il tomtom) quindi se so chi mi chiama e non voglio rispondere non rispondo; è anche vero che mentre viaggi (con il tomtom) se non ti fermi non chiami, allora se mi devo fermare posso anche chiamare con il telefono abbinato al btnext anzichè pigiare il tasto sul navigatore;
2) collegare separatamente il navigatore al tasto volume (-): il manuale d'istruzione dice di collegare telefono-navigatore-btnext; in questo modo si sente un fruscio non indifferente (mi ha riferito che il tomtom è progettato con un protocollo diverso dal midland e non a caso quando ho comprato il tomtom dentro c'era il cardo che funziona egregiamente con il tomtom ma questo è progettato specificatemente per tomtom); quindi ho fatto un collegamento a parte per il tomtom, ma chi se ne frega, l'importante che tutto funzioni; qualcuno potrà dire a cosa serve allora il manuale???? ok, ma se non ci sono altri rimedi abbandoniamo le sue istruzioni e seguiamo il sig. Carlo;
3) la radio per ora funziona bene; premetto che da 2 settimane circa in quà mi muovo nei dintorni di arezzo ma comunque si sente; la prova vera sarà quando farò qualche viaggio lungo;
4) il sig. Carlo è così disponibile che tutte le volte che lo chiamavo e gli esponevo il problema lui mi diceva di fare le prove e poi richiamarlo per dirgli come andava e così ho fatto;
5) probabilmente se tutti i possessori di btnext lo chiamassero forse l'azienda potrebbe fare degli interventi correttivi sul btnext già in commercio o su quelli di nuova produzione.
6) morale della favola per ora a me funziona benissimo, domani ...... non si sa..............

Ultima modifica di caruso; 13-10-2011 a 16:18 Motivo: art. 3 regolamento
caruso non è in linea   Rispondi quotando