Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 18:55   #497
SteMN
Mukkista doc

L'avatar di SteMN

ubicazione: JN55EA
predefinito

Quote:
magari è troppo presto ma sapresti fare un parallelo tra le due di pregi e difetti...
Ci provo io, che son passato al 1200 (ADV) da un paio di mesi e 5000km...

Al contrario di molti, secondo me il motore dell'800 è più brillante, voglio dire, il 1200 ha coppia da vendere, e si sente, ma come spinta è molto più tranquillo. Anche se, tolto l'asc, ci vuol poco a trovarsi su una ruota anche di seconda..
La ciclistica è fantastica, il telelever che non fa affondare la moto sull'anteriore è una pacchia, bastano pochi giretti per abituarsi. Qualcuno la definisce un tappeto volante, ottimo paragone.
La manovrabilità è bastarda, nel senso che a primo impatto sembra addirittura più leggera dell'800, sarà grazie alle sospensioni/ciclistica/boxer, ma se non fosse per il mio metro e 90 (distribuito su circa 95kg) l'avrei già sdraiata da quasi fermo. Se inizia ad andar giù il peso lo si sente tutto in un colpo!!
Protezione beh.. Ormai mi ci sono assuefatto, ma all'inizio pareva quasi di esser fermo, abituato com'ero alle sberle dell'800...
Diciamo che per un giretto di 50-100km l'800 è più divertente, scattante, allegro, ma per farsi una giornata in moto, con il GS si scende solo perchè si è arrivati a casa..