OK...parliamo di guida allegra!!
A mio avviso la RT, nel misto è sicuramente in grado di tenere andature sportive!
Recentemente ho fatto diversi passi di montagna con amici dotati di RT.
Qualcuno di loro dorme di suo e lasciamolo da parte, ma se al volante c'è un bel manico la RT diviene un brutto cliente!!..
Abbiamo fatto molti km insieme e seguendo io da dietro, mi son fatto l'idea che, nel misto stretto, la RT risulta molto agile nei cambi direzione, e forse, è un pelino più veloce nella fase d'ingresso in curva, avvantaggiata dal minor peso e dal minor interasse.
La K6 nella stesa fase ossia nell'ingresso di curva (ad esempio in un bel tornante), è molto precisa, ma ritengo che richieda più attenzione ed una velocità d'ingresso inferiore rispetto alla RT.
A mio avviso la situazione s'inverte dal centro curva in poi. La K6 nella percorrenza della parte centrale e finale del tornante è granitica e grazie alla superiore trazione e alla coppia del motore, permette di accelerare con grande efficacia molto presto, non tende comunque ad allargare la traiettoria, anzi ti aiuta a rimanere stretto con un piccolo effetto sovrasterzante del posteriore(almeno con le gomme Z8) e l'effetto finale è che all'uscita di curva si riprende con gli interessi quel poco che potrebbe aver perso in ingresso.
Quando però la strada consente velocità maggiori, ad esempio un bel misto medio dove i curvoni consentono di essere percorsi a velocità superiori ai 70/80 orari e magari sono separati da piccoli rettilinei anche di 2-300 m, allora la K6 diviene in grado di sfoderare andature davvero sportive, rese possibile da un tiro vigoroso del motore anche a bassi giri!..
Credo che qualcosa in più possa dire LUC che di RT ne ha avute due e ci ha fatto molti km!!
Ciò detto, credo che entrambe, se messe su strada di montagna, risultino in grado di divertire, ma la preferenza verso l'una o l'altra penso sia principalmente influenzata dalla differente personalità delle due moto ed in particolare dei due motori molto diversi tra loro. !