Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 09:34   #888
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Ieri pomeriggio sono stato in concessionaria a ritirare la mia mukka. Ho parlato a lungo con il capomeccanici che mi ha spiegato ( ma io non ho capito una mazza ) in che cosa consisteva il "difetto meccanico riscontrato". La sola cosa che ho capito bene è che uno dei due cilindri non era in fase giusta, nel senso che utilizzando la "maschera" i fori di riferimento non coincidevano con quelli dell'albero ( mi sembra che abbia parlato di questo 9. Il tutto tenuto conto che si tratta di un bicilindrico e tenuto conto che il motore gira a dun basso regime di giri "dovrebbe" essere la causa dello spegnimento del motore. A suo parere adesso il problema si è veramente risolto ed a parer suo posso farmi tanti km in allegria, "sperem".
Il foglio lavoro recita così:

LOC.DIFETTI IMP. ELETTRICO
SMONTAGGIO/RIMONTAGGIO COPERCHIO VALVOLE
REGISTRAZIONE FASATURA MOTORE
CONTROLLO DEL SOFTWERE
CONTROLLO E PROVA SU STRADA ( 130 km circa )

La piccola prova che ho fatto su strada per portarla a casa ( 12 km ) mi ha dato l'impressione che la mukka fosse meno "nervosa", o almeno questo è stato quello che ho percepito. Che sia vero oppure no, che il problema si sia veramente risolto è difficile da dirsi, solo il tempo potrà dirlo. Per il momento chiudo i miei interventi. Mi riservo di tenervi al corrente, dopo che avrò fatto più km, anche se ormai dovremmo andare verso il freddo e quindi con meno possibilità di utilizzarla. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sopportato e supportato. Ci risentiamo in questa stanza. Grazie. Emilio.