Credo che dopo il 2012 la ducati esisterà ancora.
Attualmente ha in produzione una moto come la mts1200 in testa alle vendite nella sua categoria, come non accadeva dai tempi d'oro del monster.
Ma credo pure che attualmente sia il culmine della parabola della Ducati e che tra qualche anno qualche problema lo avrà.
Stanno smettendo di fare Moto. si stanno impelagando in progetti assurdi come l'abbandono del traliccio.
Il core business (Dove batte il cuore, come lo traduco io) si stà spostando dalle moto a tutt'altro come chiavette internet, profumi, orologi etc.
L'affare Rossi si stà rivelando un boomerang. E ci voleva poco a prevederlo.
20 anni fà, l'IRI era indecisa se vendere lo stabilimento per farci un supermercato oppure venderlo a Castiglioni, fortunatamente l'ha preso Castiglioni.
Un Sognatore, che forse ha concretizzato meno di quello che meritava, adesso comandano i "concreti" e i sogni stanno finendo.
|