Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2011, 19:37   #28
pluto53
Pivello Mukkista

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Sono felice poossessore di una R1100S ABS del 2002 acquistata con 16 KKm, al momemto ho percorso 35 KKm. Gomme Pilot Road 2 poi Pilot Road 3 prossime Dunlop Road Smart. Utilizzo: viaggi in autostrada e sopratutto passi appenninici da solo con o senza borse.
La prima modifica è stata la barra corta (per intenderci quella del 1150 GS) otiimi risultati in termini di maneggevolezza e inserimento curva.
Seconda modifica Ohlins nuovi anteriore e posteriore (costo 1.700 Euri montati). Ottimo investimento tutta un'altra moto; gli ohlins copiano molto bene l'asfalto, sono moto sensibili alle regolazioni, maggiore stabilità in curva e confort in generale. In un primo tempo, su consiglio del mecca, ho rimontato la barra normale in quanto l'Ohlins post. è leggermente più lungo, e la moto era molto puntata sull'anteriore rendendola scomoda con i semi manubri tipo sport (sotto la piastra); ho anche allungato l'ammo post. di 3 gri di vite.
Terza modifica montaggio semi manubri tipo touring (sopra la piastra) originali acquistati sul mercatino QDE (costo 50 Euri), cupolino maggiorato (V Stream della Bike Facrory); Guida molto più comoda ben riparato dall'aria e dalla pioggia; non ho più accusato l'indolinzimento delle spalle ed avambracci nemmeno dopo diverse centinaia di km. A questo punto ho rimontato la barra corta e riportato l'ammo posteriore alla misura originale (tutto avvitato). Risultato eccezionale in termini di maneggevolezza, velocità di inserimento e stabilità. Non ho ancora provato ad umentare l'interasse dell'ammo posteriore, dicono che si ottengono ancora miglioramenti in ingresso curva, staremo a vedere.
Ultima modifica. Su consiglio di un amico molto ferrato in materia, ho incrementato la pressione a freddo dei pneumatici portandoli a 2.5 Ant. e 2.9 Post. (il mauale consigla 2.2 Ant. e 2.5 Post.). Risultato meraviglioso, moto ancora più reattiva con maggior feeling in ingresso curva e stabilità immutata. Non ho ancora preso l'acqua per cui non ti so dire circa il comportamento sul bagnato.
Al momento non ho affrontato il discorso sella, è un poco scomoda ma mi sono abituato.
Tra una modifica e l'altra credo di aver speso circa 2.000 Euri comprensivi di manodopera (quasi il 50% del costo dell'usato) ma sono molto soddisfatto.
Spero di esserti stato utile, se hai domande sono a disposizione.
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando