Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2011, 11:58   #883
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.438
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macchia65 Visualizza il messaggio
Allora diciamo che nelle 20 che ho visionato potevo ruotare gli assi a cam ha mio piacimento

La ruota fonica sulla testa serve solo per la cosidetta correte persa, gioè dare la corrente alla candela alla fine della fase di compressione del cilindro giusto.

Per quanto riguarda anticipi o ritardi vari li gestise la centralina in base hai rilevamenti dei vari sensori.
Ok per il vincolo tra ingranaggio e asse a cammes.
Significa che il blocco è determinato dalla coppia di chiusura moltiplicata una serie di coeff
Resta valida la richiesta di foto

Sulla storia della "corrente persa" non ho capito molto ma mi permetto di dire che è definita tale perchè non avviene a fine comprex ma in prossimità dell'incrocio (fine scarico-inizio asp)
Trattandosi di persa , non ci sarebbe motivo per sensorizzarla
Inoltre , il posizionamento su asse cammes (metà regime) permette "letture" migliori e più tempo a disposizione x analizzare altre info e decidere comportamenti.
La ruota fonica su asse a cammes è uno dei sensori che permettono al controllo motore di fare il suo sporco lavoro.

Almeno secondo me

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando