io penso che ognuno vede una gara differente...
la mia versione(solo mia non mi aspetto che qualcuno la veda così)
Valentino in rettilineo era davanti ma ha staccato molto prima, Lorenzo lo ha superato in staccata quando le moto erano ancora dritte e ha impostato la sua traiettoria come le honda davanti, valentino ha anticipato la piega, ma lo spagnolo non era ancora davanti completamente e quindi valentino è andato addosso al posteriore, perdendo il controllo della moto ed è andato a carambolare con il povero spies che per evitare id essere nel mucchio ha preso la curva piu larga......that's all folks!
ora che lorenzo e spies hanno stretto in una morsa valentino mi sembra una grande stronzata..
questa versione l'ho avuta però rivedendo il filmato postato nella pagina precedente mettendo in pausa in continuazione..
cmq non è colpa nessuno sono incidenti di gara..è verò che un campione come Rossi dovrebbe aver fatto sua la famosa frase:
"le gare non si vincono alla prima curva ma al massimo si possono solo perdere"
(è una frase che solitamente dicono i piloti esperti quando vengono centrati da un rookie)
peccato per il problema di stoner che forse avrebbe potuto battagliare con dani..
ridicolo lucchinelli nel commento dicendo che quando correva lui capitava spesso e loro si preparavano...i vecchi piloti del TT dicevano di mettersi le sigarette nel taschino della tuta perchè se durante la gara si rompeva la moto dovevi aspettare fino alla fine per tornare ai box..i piloti adesso non hanno piu il taschino della tuta e non fumano piu..e hanno l'ammortizzatore di stezo.
invece una cosa a cui non so darmi risposta e forse neanche la honda è il non ingaggio di dovi...
Stoner è il fuoriclasse(qualcuno può dre di no?)ma credo che non sia un grande collaudatore
Simoncelli è un talento, tanto sangue tanto potenziale ma anche lui non sappiamo se è un collaudatore..(davvero non lo so)
Pedrosa, cosa ha dalla sua parte oltre lo sponsor che vuole uno spagnolo???
Ha la honda ufficiale da non so piu quanti anni e non è mai riuscito a vincere, anche per sfighe per carità ma di sicuro non è mai riuscito a mettere apposto una moto..è veloce.
Dovi ho paura che non è un campione ma forse molto sensibile e quindi un ottimo collaudatore. e si dice che la moto di quest'anno è stata costruita secondo le sue indicazioni..vi ricordate che l'anno scorso la honda ha diviso i lavori facendo sviluppare a ognuno la sua?e sembra che le indicazioni seguite siano proprio quelle di Andrea.
ora la honda che mossa ha fatto tenersi 3 puledri da corsa e nessun collaudatore in gara?
una volta c'erano 2 piloti ufficiali uno che puntava al mondiale e l'altro che si faceva lo sporco lavoro..
boh