no, checa non ha mai vinto..però non mi sembra che abbia mai avuto un honda ufficiale in 500 poi ha avuto un gravissimo incidente poi è approdato in yamaha ma la honda aveva lo strapotere che è continuato con la motogp e solo le briciole per gli altri poi mi ricordo che ha fatto una stagione in giallo quando c'era valentino in yamaha ma lui usava le dunlop(unico pilota)poi è passato alla ducati e credo che alla fine sia arrivato in sbk..sono andato a memoria potrei avere messo qualche stronz...però in linea di massima è così.
A me piace ma anche io non credo sia un talento, è un ottimo pilota.
che in sbk il livello si sia abbassato un po negli ultimi anni anche io l'ho pensato...alla fine la stanno facendo diventare il campionato dei pensionati della motogp..
però qualche talento c'è ancora che deve sbocciare...
Rea Laverty sono quelli su cui punto di piu..
Biaggi secondo me dovrebbe andare in pensione e forse poteva farlo l'anno scorso da campione..Melandri non mi ha mai convinto e continua su questa linea, Smrz quest'anno non si è visto, Haslam è forte quasi ha vinto un campionato con una suzuki vecchia e senza aggiornamenti..però quest'anno in bmw è un po sparito, Fabrizio non mi piace un altro che non è di certo un campione, Haga è un po vecchietto e la sfiga lo segue(sarà un altro irrealizato come il grande CHILI o come Capirossi in motogp e basta insomma..boh.
Cmq oggi è festa per checa tutto sommato un mondiale adesso ce l'ha e se lo è meritato con la buffa figura di ducati che dopo essersi ritirata per vincere con vale46 ha capito che era meglio investire ancora un po nella sbk che tanto gli ha dato..