Grazie a tutti!!

L'idea di montare i portaborse del 1150 mi stuzziva: dove li hai trovati? Sulla baja?
tra l'altro ho fatto l'upgrade dei connettori rapidi della benzina. ora vi racconto.
Quando giovedì ho concluso l'acquisto, avevo notato sul cambio l'ingiallimento tipico della benzina. Chiedo al proprietario e mi spiega che in occaione dell'ultimo tagliando, arrivato a casa nota una piccola perdita. Torna dal meccanico, che gli sostituisce l'oring del connettore (per inciso, in occasione del tagliando il meccanico aveva sostituito la batteria e quindi aveva aperto e chiuso i connettori). Domanda banale: perchè un meccanico ufficiale BMW, pagato a peso d'oro, non lubrifica/sostituisce uno stupido or?
Comunque venerdì, a scopo preventivo vado dal concessionario BMW di Trento e acquisto i soli maschi in metallo con or in viton (ora la BMW li fornisce come ricambio ufficiale).
Sabato pomeriggio mi metto all'opera con la dovuta calma e il necessario entusiasmo: infilo due dita dietro il primo connettore in modo da tenerlo femo per poter svitare la fascetta e, come lo guardo/tocco paaaff!! mi rimane tutto in mano!!!
Con questa moto mi ero riproposto di non occuparmi più della manutenzione e di rivolgermi all'assistenza ufficiale, anche per collezionare i famigerati timbri, però di fronte a questi episodi sinceramente mi stò ricredendo!!
Voi come vi regolate con la manutenzione?