Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
concordo...specialmente con la seconda affermazione..!!
Quote:
- A proposito di confronti tra la RT ed una K xxxx GT: "con la RT viaggi bene, ma se vuoi fare del TURISMO VELOCE, meglio la GT".
|
e chi ha mai scritto che è meglio la GT??..meglio o peggio è una valutazione complessiva, assolutista e soggettiva che né io né Luc abbiamo espresso in questi termini..
non mettere in bocca a me o a qualcun altro parole o espressioni mai usate al solo scopo di far apparire un parere diverso dal tuo, come integralista!!..è un modo di interloquire tendenzioso e scorretto!
Io ho ricordato quali sono le doti della K6 per le quali io la preferisco come moto per fare turismo, il che lascia liberi tutti gli altri di vederla in modo diverso e preferire la tua RT o la mia GS..del resto che guidano tali moto sono molti di più di quelli che guidano la K6!!
quanto ai limiti di velocità è un discorso trasversale che come tu scrivi vale oggi per qualsiasi moto, quindi a parer mio non incide sulle questioni discusse
Quote:
...
con una RT si potrebbe fare un viaggio di 1000 km (Lecce - Milano) a 180 km/h fissi con assoluta tranquillità, cosa che si farebbe anche con una GT al prezzo di una stanchezza generale maggiore (io la GT l'ho avuta per un giorno, quindi l'ho provata) 
|
Personalmente penso invece sia proprio il contrario. Fare 1000 km a 180 (non so quanto senso abbia ma mi limito ad usare il tuo esempio) con la RT non è meno ma decisamente più stancante che farli con una K6! ed i motivi li ho chiaramente espressi..il motore boxer a quei regimi sui lunghi percorsi non offre la fluidità, la bassa rotazione di motore e l'assenza di vibrazioni del 6 cilindri.
Tu sei libero di pensarla diversamente..ma sarebbe utile che spiegassi perché su 1.000 km percorsi a 180 ritieni preferibile una RT piuttosto che scendere sul personale e dare del talebano a me perché ho espresso sul K6 opinioni diverse dalle tue!!
Quote:
..
... te lo dico con tutto l'affetto del mondo: sei uno dei più talebani che mi sia capitato di leggere, e lo sei da prima ancora che la moto te la consegnassero 
|
Lascia perdere l'affetto...è solo retorica!!
...quanto all'essere talebano..io ho motivato le mie convinzioni.
In un confronto piacevole ci si aspetta che anche chi la pensa diversamente esponga le sue argomentazioni..ma liquidare le argomentazioni degli altri con simili sentenze personali è solo una caduta di stile!