Scrivo su questo forum da tanti anni e ci sono frasi che ciclicamente leggo e che, pur leggendole spesso, riescono a farmi sorridere sempre come se fosse la prima volta.
Ne riporto alcune sperando di fare sorridere anche voi (sorridere fa sempre bene)

- A proposito di moto caricate di bagagli più del normale: "se devi viaggiare tanto carico, a quel punto prendi un camper". Questo evidenzia che alcune persone non percepiscono la differenza tra una moto carica ed un camper

- A proposito di consigli riguardo a moto da turismo: "Qualunque moto è adatta a fare turismo, uno che conosco è andato a pechino in vespa...". Questo evidenzia che manca la percezione tra il "l'impresa" una tantum ed il piacere di viaggiare su una moto comoda

- A proposito di confronti tra la RT ed una K xxxx GT: "con la RT viaggi bene, ma se vuoi fare del TURISMO VELOCE, meglio la GT". Questo evidenzia la mancata conoscenza delle norme del codice della strada che obbligano a tenere medie che mortificano sia una RT che una GT rendendole di fatto pari. In questo caso l'ignoranza è doppia perché si dimostra di non conoscere bene nemmeno i due mezzi; se non ci fossero i limiti di velocità e si potrebbe andare "a sentimento", con una RT si potrebbe fare un viaggio di 1000 km (Lecce - Milano) a 180 km/h fissi con assoluta tranquillità, cosa che si farebbe anche con una GT al prezzo di una stanchezza generale maggiore (io la GT l'ho avuta per un giorno, quindi l'ho provata)
In ogni caso Sgomma, ogni tanto leggo i tuoi interventi riguardo alla GT 1600, e mi fa piacere che tu sia soddisfatto da lei, ma te lo dico con tutto l'affetto del mondo: sei uno dei più talebani che mi sia capitato di leggere, e lo sei da prima ancora che la moto te la consegnassero