Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2011, 13:28   #79
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho effettuato,visivamente,un sondaggio personale approssimativo su quelli che non portano il casco.su quelli che lo portano slacciato e su coloro che lo portano pericolosamente attaccato al braccio a Napoli centro e periferia. Di solito dunque,sono persone di basso ceto sociale,buzzurri ignoranti,beceri possessori di moto,non motociclisti. Costoro pensano di essere più scaltri di quelli che usano il casco e hanno nel "DNA" quel tatuaggio indelebile di sfidare le leggi e le regole,indossare il casco per loro e come passare sotto le Forche Caudine per cui ne fanno a meno per non intaccare quel senso di superiorità stupido e inutile. Quando costoro si rompono il collo io spero che siano di monito agli altri. Ma quello che mi spaventa è che spessissimo vedo gente che da come è vestita,in apparenza perlomeno,con borsa di pelle,cravatta,tipo di calzatura,sono impiegati,professionisti e persone della media borghesia.Costoro indossano il casco che hanno al braccio o nel bauletto del motociclo solo quando si accingono a transitare nel centro storico dove magari vi è più controllo ,mentre stupidamente in periferia o dove stimano di eludere i controlli ,guidano senza casco impunemente.Questi non li capisco e mi fanno rabbia perchè dovrebbero essere più coscienti di capire che le due ruote sono più pericolose di altri veicoli,un pò come quelli che vedo transitare su moto enduro con mocassini,abito intero da matrimonio,senza guanti,senza protezioni,come se andassero a una cerimonia.