Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2011, 19:30   #31
joe
Mukkista
 
L'avatar di joe
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
Messaggi: 678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giessino09' Visualizza il messaggio
Quanti moralisti.... ma che paragoni fate ... i soldi non li caga nessuno , ma le assicurazioni ... che non sono istituti di beneficenza .
1) - Al sud l'RC moto è molto più alta .
2) - A volte il casco indossato può essere un campanello di allarme per un agguato purtroppo .
3) - Che significa cazzoni senza casco , in alcune zone di italia i poliziotti in borghese non usano il casco sulle moto di servizio.
4) - Da cosa valutate l'esperienza motociclistica del nord.... o del sud.
Ovviamente questo non giustifica comportamenti fuori norma ... ma a ben vedere anche al nord su alcuni tratti ci sono psicolabili che credono di essere in pista su strade frequentate da famiglie con bambini al seguito ... che in prefetta regola con abbigliamento conforme alle normative europee investono pedoni .
Forse è il caso di esprimere l'italia dei cachi.... italia si italia no ...
...lasciamo stare i luoghi comuni...
sono un sudicio catanese che vive al norde da 7 anni e vado immoto da quando ne avevo quattordici (purtroppo sono già 28 anni...ca@@o...)
concordo sul fatto che le strade del norde sono piene di valentini, dal muragione alla futa al moncenisio e via discorrendo, al sudde generalmente sono solo i tratti brevi - come sopra prima detto da altri- dove non si porta il casco.
il problema secondo la mia esperienza vissuta è riassumibile così:
a sudde non esiste il controllo serio, nel senso che in alcuni quartieri il casco non si porta e lì i tutori dell'ordine non vanno quasi mai. quando li fermano sono spesso nullatenenti, ergo non pagheranno la multa, così come non pagano le ananlisi del sangue etc...il senso civico latita...in tutto... la gente per bene fatica perchè tutto è al contrario..fotti? bravo! sei onesto? sei un kollione! i vigili agli incroci semaforici potrebbero fare controllo , ma spesso sono impegnato a fumare...
io il casco lo porte SEMPRE perchè se cado sono azzi miei ..manca il controllo delle autorità, quando ti fermano, ti fanno la multa solo se fai lo stronzo
scusate i pensieri confusi , ma non ho voglia di ristemare...viva l'itaglia!
__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
joe non è in linea   Rispondi quotando