Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2011, 00:40   #86
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

"mi stanca di più... non è questione di vibrazioni... sarà l'impostazione, l'aria che si prende che è maggiore... ma è così ... chiaramente per me"

Forse stai solo invecchiando..

battute a parte, evidentemente avevi un elevato grado di sopportazione verso le vibrazioni del boxer..a me invece è uno dei fattori che da più fastidio e stanca di più nei viaggi a lungo, a meno che non tenga (col GS) un passo turistico cosi da non superare i 5.000 giri!.

Tentando poi una riflessione seria...direi che la stanchezza, psicologica più che fisica, che si accumula alla guida di una moto (e non solo) è decisamente correlata all'andatura ed alla velocità che si tiene. non è una novità che viaggiando rilassati ci si stanca meno, a parità di mezzo e delle altre condizioni.
LA K-Gt col motore che si ritrova, ti porta con facilità ad andature elevate e questo potrebbe influire. non credo che l'andatura media che tu tieni in un lungo viaggio con la K sia uguale a quella che tenevi con la RT!!
Almeno io con la K, nei lunghi viaggi e nel misto medio-veloce tengo un ritmo decisamente superiore che con il GS!!

Ultima modifica di Sgomma; 30-09-2011 a 00:49
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando