Ne ho sentite tante di ..tutte i colori..ma questa che la RT stanca meno della K6 nei lunghi viaggi..me la devo segnare!!

In città forse..ci posso anche credere, la K6 a causa delle maggiori dimensioni ed interasse impone maggiore attenzione e magari è più pesante da spostare a fermo...ma la questione finisce lì..

Una volta in movimento e soprattutto nei lunghi viaggi a mio avviso la K6 è un altro pianeta anche come confort di marcia!!
La RT ha lo stesso motore del GS, e quindi credo di avere cognizione di causa visto che quest'anno ci ho fatto altri 8.000 km!..Lasciamo perdere 'l'agilità" in curva del GS, sicuramente molto divertente, (ed è il motivo per cui lo tengo) ma nei lunghi viaggi il paragone non si pone: il bicilindrico vibra e se cammini "fortino" diciamo sopra i 130-140 dopo un pò ti fa venire la "sindrome da frullatore"..la prostata s'incazza come se fosse stata seduta su un martello pneumatico!!

...e quanto a prestazioni in confronto al K6 appare ridicolo. Aggiungo anche che sia sul misto stretto che dentro città, il boxer impone un uso del cambio che è 10 volte più frequente che col K6.
Il K6 non vibra ..mai! nè a 40 né a 200 e questo contribuisce molto al confort di marcia, permette una velocità di crociera elevatissima in tutta sicurezza e disinvoltura, e la protezione è certamente valida, le mani sono meno protette che sulla RT, ma quando si alza lo schermo completamente la protezione che offre nel complesso è superiore a quella della RT. A pieno carico mantiene un vigoroso tiro anche in coppia , in salita e con marce alte, mentre col boxer devi fare ricorso a marce basse per conservare un minimo di brio nella guida..e non parliamo di accelerazione...il boxer 1200 rispetto al K 1600 scompare..e quando apri il gas mentre affronti un sorpasso..ti rendi conto che le due moto non sono assolutamente confrontabili..!!