Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2005, 19:00   #23
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma, scusate....

Pensate davvero che il 1.3 JTD di Panda, Punto, Corsa, ecc ecc sia fatto dalla Fiat o dalla GM?
Sì, costruito in diversi loro stabilimenti

E il 6cilindri 2.5TD iniezione indiretta di 325TDs - 525 Tds e di Opel Omega sia BMW o GM?

nonono.

La AVL, Azienda anonima austriaca (Consociata di Rotax e tramite l'impasto Hughes aircraft un pezzo di proprietà di GM e BMVV, ora gestita da Bombardier che tramite gli Svizzeri è anche per un pezzo di Daimler Chrysler) è quella che studia, prova, ingegnerizza il 99% di motori diesel -e non-per l'automotive.... Quindi dire "quello è un motore marca..." è affermazione assai relativa.

Poi anche l'F650 monta un Rotax, mica l'ha fatto BMVV....

E da quando Rotax fa motori schifezza? Secondo me BMVV ha fatto bene, su una entry level, ad adoperare un propulsore di una sua controllata (seppur "trasversalmente") piuttosto che riprogettare ex novo un motore che -magari- è già allo studio per un altro modello "più in alto"

Mica detto che un K750S o un (K900S se estrapoliamo linearmente dalla cilindrata unitaria del 4frontemarcia) non possa in futuro uscire o non sia allo studio.
Ma si tratterebbe di ben altro modello rispetto a F800S, no?


Se un Rotax l'avesse montato Honda Italia su una entry level tutti starebbero sull'attenti ad applaudire....