Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2011, 15:38   #14
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
spendete gente... spendete pure....
comprate..... cambiate..... soprattutto il GS....

Eccolo il vero motivo per cui il GS1200 è la moto più venduta in Italia. NON perchè sia la migliore moto che c'è, ma perchè il 90% dei sui possessori fa parte della categoria "fighetti in BMW con moto da 18000 Euro da esibire al bar" che, non sapendo come passare il tempo o spendere i soldi che "guadagnano".......... cambiano la moto con la stessa frequenza con cui cambiano le mutande........così si tengono sempre aggiornati per il gossip metropolitano....Questo è l'unico motivo per cui il GS è la moto più venduta in Italia!!!..
Andiamo per ordine...
La GS nessuno l'ha mai definita "la migliore moto che c'è". Di sicuro è una moto che ha dei pregi : posizione di guida, maneggevolezza, facilità in piega, capacità di carico che ne hanno agevolato il successo commerciale.
Che qualcuno gli piaccia fare il "fighetto con moto da 18000 Euro da esibire al bar" ci può anche stare, ma di sicuro non si può banalizzare e certamente non ha senso ridurre a questo il successo della GS..basti pensare che la GS risulta nel settore "moto di grande cilindrata" la moto non solo più venduta in Italia ma la più venduta nel mondo!....non saranno mica tutti fighetti no??

Volendo rimanere in Italia, e basandoci su quanto osserviamo anche all'interno del nostro forum, direi che i possessori del GS non sono gente che ci fa 1.000 km all'anno, piuttosto si tratta di motociclisti propensi a fare medie chilometriche rilevanti...guarda qui per averne un'idea!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=331288

Quote:
ed è questo il motivo per cui in giro si trovano migliaia di GS seminuovi e gli stessi concessionari ormai tendono quasi a non ritirarne più, tante ne hanno e tanto sta diventando inflazionata sta moto!
Anche qui non si può generalizzare, forse dipende dalle zone. Il concessionario da cui mi servo, la settimana scorsa mi ha riferito che non ha numerose richieste di GS usati, ma non ne ha più nemmeno uno!..Parlando poi del futuro GS a liquido, mi ha detto anche che se decido di cambiare il mio del 2010, me lo ritira in ogni momento e me lo quota quasi come se fosse nuovo!!
Quindi farei attenzione prima di dire che i concessionari non ritirano più i GS!

Quote:
P.S. un'ultima considerazione. BMW è in testa alle vendite con la GS, per oltre 4000 unità..... Ducati è seconda con la Multi, per oltre 2000 unità vendute. La differenza è che chi ha il Multi se lo compra e se lo tiene. Chi ha il GS in tre anni magari ne cambia 3, ma solo perchè i nuovi modelli hanno degli adesivi diversi....
Allora, qual'è la moto più venduta in Italia ?!?!!!!
Altra banalizzazione...c'è gente che ancora gira con GS di 10 e più anni fà o che col proprio GS ci ha fatto più di 300.000 km, altri che lo cambiano spesso..ma ho anche conosciuto persone che hanno rivenduto il Ducati MS dopo 3 mesi che l'avevano preso nuovo!!
Sulla moto più venduta in Italia..credo non ci siano dubbi..è la GS..con circa 5.000 pezzi all'anno cui vanno aggiunti altri 1.800 GS ADV...che ti piaccia o no!!...