Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2011, 20:43   #472
Fabrix
Mukkista in erba

ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Ciao Claudio cerco di rispondere alle tue domande in base alla mia esperienza fino ad ora fatta in oltre 14.000km sulla K1600 GTL:

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Bruno Visualizza il messaggio
a) cambio molto rumoroso, specie nell'innesto della prima marcia (un pò come quello del K1300GT, che detesto);
Confermo la rumorosità nell'innesto della prima marcia.
A moto nuova era assolutamente imbarazzante quando mi trovavo ad un semaforo.
Con il passare dei km devo però ammettere che è decisamente migliorato.
Ad oggi l'innesto della prima marcia emette sempre un "clank" deciso ma non più così tremendo come a moto nuova.

Quote:
b) trasmissione un pò troppo "secca" nello stacca-attacca;
In effetti anche questa cosa è presente ma in maniera decisamente marginale ed evidenziabile solo ad andatura lenta a marcie alte.
Ho invece notato che scompare assolutamente viaggiando con il passeggero come se fossero giochi elastici di trasmissione voluti appositamente per compensare le differenze di peso tra solo pilota e pilota/passeggero.

Quote:
c) piede sinistro "ustionato" dal calore che promana dal carter;
Da parte mia, come ho già detto in altri post sul forum, non ho assolutamente mai riscontrato problemi di ustione al piede sinistro nemmeno in condizioni di temperatura ambientale particolarmente elevata (sono arrivato a 38°C). Un poco di calore lo sento certo ma assolutamente sopportabile e sinceramente mi infastidisce un po' di più quando parte la ventola mentre ci si trova in città. Si tratta comunque di una cosa estremamente marginale. Come detto però io ho una GTL e la posizione dei piedi è leggermente diversa rispetto alla GT per cui potrebbe dipendere anche da questo.

Quote:
d) risposta comando elettronico gas troppo "ritardata" specie in "chiusura".
La cosa è appena percepibile a moto ferma al minimo ed è maggiormente evidente nei primi tempi di utilizzo. Viaggiando normalmente anche in maniera spinta non riscontro problemi ed anzi adesso che sono abituato al comando elettronico quando mi è ricapitato di guidare una moto a comando tradizionale ho fatto fatica a ritrovarmici. Trovo il comando elettronico estremamente preciso e questa cosa mi piace sopratutto nella guida impegnata dove "senti" veramente il comando.
Per la cronaca avendo anche un'auto a 6 cilindri ... il leggerissimo ritardo accelerando a vettura ferma in folle, è presente anche su quella.

Per il resto sto usando la moto da 2 mesi e mezzo con veramente estremo piacere e ne sono pienamente soddisfatto e non posso fare altro che consigliarla.
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando