Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2011, 12:49   #47
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

da "Gazzetta.it"

Lorenzo intervistato ai Nolan Day:
STONER — Lorenzo, da parte sua, non gli ha risparmiato complimenti: “Casey e la Honda hanno fatto un bellissimo lavoro, finora. Ci sono ancora quattro gare e cento punti in palio, ma è logico che lui sia favorito per la vittoria. Ha avuto a disposizione una grande moto, e lui è stato bravo a fare una stagione quasi perfetta, perché ha molto talento. Cosa è mancato a me? Senza quella caduta a Silverstone oggi avrei venti punti in più, e sarebbe stato tutto molto più aperto. L’anno prossimo, con le moto a 1000cc, credo che ci sarà una competizione ancora più serrata, e le moto avranno una potenza sufficiente per minimizzare i problemi di velocità e accelerazione. La Yamaha sarà forte, la moto ha dimostrato di avere un bel passo in curva e una buona stabilità in frenata: lavoreremo per essere al meglio”.

Su Valentino:
VALENTINO — Il tre volte campione mondiale (contando i due titoli in Aprilia nella 250cc), non si è negato a commenti su due icone, ognuno a modo suo, dei motori nostrani. Vale Rossi, con le sue note difficoltà in Ducati, e Marco Simoncelli, che con Lorenzo ha avuto da ridire ad Assen, quando provocò la caduta del maiorchino con un avventuroso sorpasso in curva: “Penso che Marco abbia capito che deve stare più calmo nelle situazioni di sorpasso, e credo anche che per evitare che possano ricapitare episodi del genere bisognerebbe inserire qualche penalità importante. Rossi? Devo essere sincero, non mi aspettavo che Valentino avrebbe avuto tutti questi problemi con la Ducati. Sapevo che era una moto difficile, e che solo Stoner sa spingerla al limite. Ma era comunque davvero dura pensare che sarebbe finito così in difficoltà”. Su Valentino Rossi dice la sua anche Marco Melandri, secondo con 302 punti nel campionato Superbike, lontano dai 376 di Checa, che in Ducati c’è stato: “Puoi essere il miglior pilota al mondo, ma se non hai confidenza con la moto che guidi vai in difficoltà. In Ducati sono entrati in un vortice confusionale da cui è difficile uscire, servono cambi drastici. La mia Ducati era una moto ‘nervosa’, e per quanto mi riguarda credo che non ci fosse nemmeno buona volontà da parte dell’azienda”.