Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 18:44   #91
BEPPE55
Pivello Mukkista

L'avatar di BEPPE55

ubicazione: PIACENZA
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da BEPPE55
14000 km con B.W.....???????
dopo 7000 le mie erano finite, secondo me qualsiasi gomma ti può andar bene..

Forse è come dici tu.... Ma anche NO!!

Proprio perchè sei TU a guidare la moto (mentre le variabili sono le GOMME), la sensazione di una gomma che in curva scende di più di un'altra o ha più tenuta da una uscita di curva è un feeling che senti a prescindere da come puoi guidi una moto...

Poi per il fatto che una gomma duri più o meno dipende da come guidi: in 2, a pieno carico, alla ricerca del tempone, inchiodi ai semafori, sgommi agli stoppp.....

un saluto
Hai perfettamente ragione, le variabili che determinano la durata di una gomma sono tante. La mia considerazione è stata fatta in funzione del fatto che vado in moto da circa 40 anni e bene o male quasi sempre con lo stesso modo di portarla. Ho provato quasi tutti i tipi di pneumatici, e sono passato dai 5000 ai 13000 km con un treno di gomme. Con il gs1150 e le Tourance (non EXP) ho percorso 20000 km.!!!
Rimane il fatto che con le BW e gs1200 non ho fatto più di 7000 Km guidando allegro ma senza esagerare. Inoltre considero queste coperture le peggiori in fatto di tenuta...e sul bagnato .......meglio non dire quello che penso.

Se tu riesci a fare quei km significa che hai una guida dolce dolce per cui secondo me e non vuole essere polemica puoi usare qualsiasi tipo di gomma che ti da sicurezza.
Anzi ti consiglio se posso le vecchie Tourance molti km e gomma sincera.

un lamps

20°gs1200
BEPPE55 non è in linea