Quote:
Originariamente inviata da sten1955
...
BMW che,come ricordato, ha nel boxer il punto di forza di vendite e di immagine storica, per fare una buona supersport ha abbandonato tutti i suoi punti di forza, di riferimento e storici. Ha costruito un moto ben fatta e vincente, simile alle Giap vero, ma che è regina del mercato di gamma.
Ma probabilmente in casa Ducati questo non vorrà dire nulla..............
A questo punto non vorrei che Preziosi, per "farlo strano" non si inventasse la ruota quadra per eliminare quel fastidioso rotolamento, per poi proporla triangolare dopo che Rossi si sarà lamentato di 4 fastidiosi sobbalzi. Così infatti li ridurrebbe solo a 3!
Credo che questo sia lo spirito attuale della scuderia Ducati, che imperterrita continua sulla sua strada .....
|
Interessanti i tuoi interventi...
Dall'ultima intervista fatta a Rossi ieri pomeriggio si intravede un ragazzo che si è reso conto di aver fatto una scelta sbagliata... si stà pentendo amaramente di essere approdato in una scuderia Italiana dopo aver dominato il mondo con mentalità straniere.
La Ducati, secondo me, ha finito il suo ciclo, ha indovinato una moto in concomitanza del calo di cilindrata (quindi moto completamente nuova per tutti), ha avuto vantaggi netti con le gomme, ora però è finita, i jap non sono mica scemi e Vale in Yamaha lo ha dimostrato negli anni successivi... La honda di quest'anno è stratosferica, con qualsiasi pilota avrebbe vinto lo stesso...
Ducati? Game over in MGP.... O cambiano registro o Vale lo perdono definitivamente e loro possono chiudere bottega. Avrebbero dovuto rimanere in SBK, ci facevano più figura.
Il problema, per Vale rimane cosa fare dopo... Lui ha chiuso con Honda e Yamaha, quindi? Scuderia privata?
Ho seri dubbi che la Ducati sia pronta per il prossimo anno... e sono convinto che non riusciranno a progettare una moto vincente... non ne hanno la mentalità, o i soldi... Chiedere a Preziosi di progettare una moto con telaio completamente diverso significa rimandarlo sui banchi di scuola ed in più lo farebbe controvoglia perchè andrebbe contro le sue stesse convinzioni (giuste o sbagliate che siano).
Due cosine.... Il Vale è decisamente scoraggiato, ed in questo stato nessun campione riesce ad esaltarsi e a prendere quei rischi che sono necessari nell'arena... e se non si muove a trovare una soluzione per lui stesso, rischia di perdere quel feeling con l'eccellenza.
Peccato... perchè al binomio tutto Italiano ci avevo creduto... avevo creduto che in Ducati fossero disposti a vincere... invece hanno dimostrato di essere un pò arrogantelli, solo perchè un pilota soltanto riusciva a correre con la loro moto... anche se poi lo raccoglievano sull'erba ...
Sul dritto son bravi tutti... ma se la moto non è veloce.. perdi le gare a tavolino...