Tornato adesso !!!
da ieri ho preso tanta acqua che mi basterà fino alle GMG del centenario !!
Spettacolare l'affluenza e la passione che si sentivano ovunque,bellissime tutte le moto : praticamente c'erano TUTTI i modelli e le versioni di tutte le Guzzi prodotte dagli anni 20 in poi,convenuti da ogni parte del mondo (venerdì vicino a me c'erano dei giapponesi,nel b&b c'erano 2sidecar australiani)
Grande partecipazione teutonica (sembra che apprezzino più le nostre italiche moto,piuttosto che la loro marca nazionale)
Ottima la compagnia e personaggi spettacolari !!
Buona pure l'organizzazione dell'area campeggio e ristorazione (sicuramente gestita dal comune, non da Piaggio)
Peccato per alcune pecche organizzative : io avevo fatto la pre-iscrizione on-line ma se non l'avessi fatta era uguale,anzi sarebbe stato meglio vista la coda selvaggia x ritirare il pacco con i gadgets
Il pacchetto poi era veramente misero:per 24 euro (oltre alla visita al museo) davano una borsa, un cappellino,un misero portachiavi, una rivista (con l'interessante intervista all'ex-ministro Castelli

)
Il gruppo Piaggio ha ben pensato di non fare neanche una maglietta(o una bandana) celebrativa dell' evento (le uniche magliette per esempio erano quelle dei vari club tipo il MGWC o quelle di Anima Guzzista)
Il programma dei festeggiamenti poi non era il massimo poi !!
Mi hanno detto che poi per i test-ride la fila era impressionante ed ad un certo punto hanno dovuto cacciare chi si voleva andare a prenotare
Nota di demerito pure per il museo: le moto erano veramente tenute male (piene di polvere,ruggine,alcune con le selle sbrindellate), anche quelle più vecchie degli appassionati che circolavano per Mandello erano tenute sicuramente meglio di quelle presenti nel museo
In ogni caso tutto è stato compensato dall'immenso amore per il marchio che veramente si sentiva uscire da ogni partecipante all'evento
Come al solito l'amore degli appassionati per la Moto Guzzi è ampiamente superiore alla considerazione che il Gruppo Piaggio sembra riservargli !
Speriamo che la passione di tutta questa gente, sia da stimolo ad un reale (e serio non solo a parole) rilancio del marchio