Discussione: MotoGP Aragon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2011, 13:29   #29
sten1955
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

In risposta e completamento ai post di Feromone e Paolo1973:
la Ducati o i suoi progettisti che dir si voglia, mica hanno cambiato perchč l'ha chiesto Vale mentre se lo chiedeva Casey lo trattavano da mentecatto. Hanno cambiato perchč la Philips Morris ha detto "o si cambia o ce ne andiamo". Anche Vale lo stavano trattando da pilota finito (del resto in quanti sostengono questa tesi anche su queste pagine!), come trattarono Casey da pilota veloce ma pessimo collaudatore, e Melandri da celebroleso. Oltre a tutto comincio a persuadermi che la colpa non č solo di Preziosi ma anche del simpatico Vittoriano Guareschi, che , forse, ha avuto ed ha troppa voce in capitolo. Era lui a collaudare le moto, e a questo punto si deve per forza pensare facendo un lavoro pessimo.
Mi dicono voci molto bene informate che Vale ha perso l'entusiasmo e la voglia di divertirsi. Bell'ambientino deve essere la Ducati! Melandri spedito dallo psichiatra; Stoner sparito per un mese in Australia senza un valido perchč; Rossi, uno dei piloti pių forti psicologicamente, depresso. Andiamo bene!
Chiudere il reparto corse GP e darsi alle gimcane sarebbe probabilmente l'unica via giusta da percorrere!
Per quello che riguarda Stoner, detto che in Ducati trattano tutti i piloti come coglioni incapaci, va ricordato che arrivando da una stagione in Honda piena zeppa di cadute, e da precedenti esperienze in 250 prive di risultati eclatanti, molti lo hanno sottovalutato, io tra questi, devo ammetterlo.
Stoner assomiglia a piloti come Hailwood che andavano forte con tutte le moto, anche con catenacci come la Honda sei cilindri, e ci davano tutto anche se non c'era speranza di piazzarsi. Rossi č pių un Agostini moderno (purtroppo, io non ero un gran estimatore di Giacomo) che con una moto di suo gusto č imbattibile, ma con moto diverse da quelle che ama non riesce ad esprimersi al massimo. Penso comunque che con moto che soddisfino appieno entrambi i piloti, Rossi sia ancora pių forte di Stoner, se non altro perchč nel corpo a corpo mentre Casey non hai mai dimostrato molto, Vale ha scritto pagine di storia motociclistica. E per me i campionati e le gare belle interessanti e valide sono quelle che si vincono negli ultimi tre giri con almeno sei sette sorpassi da brivido, e una bagarre totale. Sorpasso sverniciatura (che mi fa sempre pensare ad una moto, e/o gomma, superiore........) con conseguente fuga fino al traguardo (conferma, per me , di moto e/o gomma superiore) sono gare che mi annoiano e mi fanno incazzare.
Non so voi...............