ciao raga se posso dire la mia, ho avuto per due anni il 1200 gs e poi ho acquistato il k1300s che ho adesso da un anno e mezzo.
1)la schiena a livello personale non ne risente (alto 1.85 cm) sul k risp al gs
2)una volta col gs ho preso la curva larga,e per chiuderla avevo messo quasi due mani da un lato del manubrio,di quanto era duro,ma ce la feci,mentre col k,correggere la curva è una cosa facile,acnhe se in ritardo.certo non all'ultimo momento!!!
3)la k è un po più sacrificata quando si è in due in moto perchè per esempio nel traffico quando si rallenta o frenate,il passeggero se non si tiene alle aniglie,ti si aggrava sulla schiena.a livello personale rispetto al gs in autostrada sopra i 130 quando il passeggero decide così di spostarsi la testa,per il pilota sono rotture di cazzi perchè taglia la scia d'aria proveniente dal cruscotto e bisogna sacrificare i muscoli del collo,mentre col gs non ricordo avveniva in quanto la scia d'aria superava la parte superiore del casco.
4)certo col gs ci sali pure i marcipiedi,ma col k è come fare i tornanti su di una piuma.
5)il mio k ha il cambio elettroassistito,cosa che chi ha il gs non può capire quanto è bello e divertente.
6)il gs ti fa divertire ma ti tiene cmq calmo,invece il k ti chiede continuamente di cambiare marce perchè anche lui si vuole divertire!
7)il gs mi diede 2 volte problemi di batteria a terra,mentre il k no.ricordo che se tenevo il gs fermo 10 giorni,a volte non aveva il giusto spunto per partire.
8)altra cosa che ho notato è che col gs vedi molto prima quello che ti trovi davanti,anche in mezzo al traffico.
9)col k ti infili facilmente tra le macchine e cambi direzione più velocemente rispetto al gs.
10)nel k entrano a borse aperte 2 caschi semiintegrali bmw,mentre nel gs solo uno.
11)nel gs ho cambiato le pastiglie qualche 3 volte in 20 mila km,mentre il k a 15 mila neanche una (se non ricordo male)
in conclusione si fanno solo dei paragoni personali, ma le moto appartengono a categorie diverse come hanno detto già in molti.
a me la K1300S ancora non mi ha stancato.ed è questo che mi piace.