Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 22:45   #63
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.069
predefinito

Che il GS abbia dei limiti in off credo sia affermazione che tutti condividiamo, quello che risulta difficile da accettare è che ci possa divertire a portarlo comunque in un fuoristrada anche impegnativo. E' pesante e quindi ha un'inerzia da paura che ti costringe a frenare molto prima e a ritardare notevolmente l'apertura rispetto agli altri bicilindrici. Viaggiando nel kiulo di HP\SE\990 su tornanti a medio raggio, noto sempre almeno 1mt \1,5 mt di differenza tra la loro derapata e la mia, questo perchè quando il gs sta ancora finendo la curva "aprire tutto" vorrebbe dire tirare dritto verso l'esterno e finire contro la parete di roccia (se c'è....). Eppoi c'ha quel casso di telelever che rimbalza come una cavalletta impazzita su ogni pietra: in salita la cosa è compensata dal gas che tieni puntato e che fa in modo di schiacciare giù l'avantreno, ma in discesa dove per forza devi usare freno motore e pinza posteriore, ogni buca o pietra è un'incognita....
Ma resta il fatto che quando senti 250 kg salire su una mulattiera a sasso smosso sparando sassi a raffica, quando vedi 2 cilindri raspare in un canale di fango di 30 cm o dribblare gli alberi che ti vengono incontro in un sottobosco dai colori autunnali, o quando vedi la lancetta del contakilometri arrivare ai 120 sulle dune del Murzuq, il cuore si mette a battere a 1000 e non vorresti mai che smettesse di farlo. Perchè ti ricorda che sei vivo.
Non è una moto da portare con le mani e con la "testa" pensando ai danni che si potrebbero fare, no, direi più una moto da portare coi piedi e con la "pancia".
Solo così vi regalerà soddisfazioni rare.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando