Discussione: F800R/S/ST Pneumatici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2011, 23:17   #20
Max.dett
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Biella
predefinito tenuta di strada

Premetto che sono un nuovo iscritto;
Monto le metzeler M3 da fornitura della casa, ho percorso sino ad ora ca. 7000 km (battistrada ancora ok per un paio di mille), viaggio spesso in strade statali e collinari (zona della bassa Padania e Biellese), le gomme non sono male, è necessario comunque considerare che le strade che percorro sono quello che sono, buche, avvallamenti, a volte dietro una curva si trova della ghiaia fastidiosa dovuta a riparazioni o passati temporali.
Proprio oggi con mia moglie in viaggio verso la Valchiusella ( valli montane zona di Ivrea ) ho rischiato uno scivolone a causa della presenza di ghiaia dietro una curva semi cieca (la strada era stretta ed ero in seconda a ca. 50 km all'ora), fortunatamente era solo una striscia di un metro ca. e con una botta del piede (data d'istinto) sono riuscito a tenerla su, considerato anche che un mesetto fa ho rischiato su una rotonda causa una macchia di olio (in questo caso la moto fatto una derapata "quasi" controllata), adesso mia moglie minaccia di darmi disdetta.
Comunque al prossimo giro cambierò sicuramente gomma con qualcosa di più performante (per quando si viaggia su asfalti ottimali), mi attirano le Z6 interact, da come ho letto un buon compromesso durata e sicurezza.

Ciao a tutti e buona strada.

Max
BMW F 800 R 2011
Max.dett non è in linea