Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2011, 13:48   #137
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

nicola sta semplicemente dicendo che non paga uno pari o inferiore a lui nella guida della moto su strada, per avere insegnamenti sulla medesima.

quando gliene ho portato uno indiscutibilmente superiore, giustamente ha detto che non paga neanche quello, perché a che gli servirebbe migliorare ancora? anzi, so quasi dieci anni che sta gestendo un elegantissimo declino cautelativo..

i commenti di nicola non sono in alcun modo probanti, è come un autodidatta che ha avuto un certo talento, e parecchia fortuna negli incontri, e dice a tutti di non iscrivere i figli a scuola che tanto i professori sono delle capre. non importa se e quanto lui possa permetterselo o no: sta di fatto che sui grandi numeri, se si vuole sperare di non avere una massa di analfabeti in giro, bisogna far funzionare un sistema scolastico.

il discorso è paragonabile.
quando ti compri una moto e prendi la patente, hai tre problemi non piccoli. il primo a cui pochissimi pensano è COSA devi fare e non fare. non è scontato affatto.
quando ti compri una moto - articolo di passione prediletto tra l'altro da rumorosi esponenti del più becero virilismo beota, sovente tra i più grevi e ignoranti idioti della nostra società - spessissimo la maggioranza degli inetti un po' più esperti di te che ti si spacciano per pilotoni, cercano di fare delle cose che, prima ancora di sapere se è "giusto" COME le fanno, semplicemente non sono le cose CHE si devono cercare di fare per imparare ad andare in moto. questo secondo me è l'ostacolo principale che lascia molti motociclisti fermi senza imparare niente rimbalzando contro un muro invisibile per lustri e decenni, cercando di migliorarsi in cose che, o non servono a nulla e fanno danno, o servirebbero pure, forse, ma possono servire solo a chi abbia già ben appreso un sacco di cose che loro non sanno ancora fare, non sanno di non saper fare, e non sanno che è utile e preliminare proporsi di impararle.
e questa è una scrematura già niente affatto banale. già qui serve moltissimo una guida.
poi il come NON si fanno le cose.
infine, se va bene, e questo davvero per tutta la vita, il come SI fanno.

gratis o a pagamento, in pista o in strada, una cosa è certa: è pazzesco pensare che qualcuno un po' o molto avanti su questa pratica, e intenzionato a insegnarti qualcosa, non ti sia utile.

servono due cose: aver davvero voglia di imparare, e aver voglia e capacità di insegnare, e qualcosa da insegnare. e averci messo un po' di testa.

secondo me.

Quote:
Originariamente inviata da jena plissken Visualizza il messaggio
giusto?
no, tutt'altro.
per quanto sia deludente girare più alti del voluto in pista, inforcare un cofano in strada è molto più "deludente".
e immaginare che la guida sia un frutto diretto delle buone intenzioni è proprio la prima cosa da eliminare dalla testa, secondo me.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando