Quote:
Originariamente inviata da biwu
Con monster e street hanno semplicemente differenziato un prodotto simile, caratterizzandolo in 2 modi differenti, uno più sul classico (oggi credo conti di più il nome Monster in sè, che il fatto che in origine derivasse da una SBK, ora ha una storia sua, non necessita di un supporto esterno), uno sulle prestazioni estreme (e qui riutilizzano l'arma del supporto esterno della SBK scarenata per lanciare un prodotto recente che non ha ancora una sua identità storica)
|
condivido al 200/100%
Quote:
Per il discorso 3000 e prendo la belva, c'è chi la belva non la vuole e non ha nessuna paura di andare in moto.
Il 1100 2v l'ho avuto sulla vecchia multistrada, è comunque un motore notevole, tutt'altro che banale e molto piacevole da guidare sopratutto in montagna.
|
questi sono discorsi di chi ha già fatto molta esperienza in moto, sappiamo tutti che 80/90 CV sono piu' che suff., però il mercato del tuning "aftermarket" dimostra che la gente non e' mai ok....
Quote:
Secondo il tuo ragionameto sui donwgrade di cilindrata, l'848 dovrebbe avere ancora meno senso sulla sportiva carenata, ma oggi vende il doppio del 1198.
|
la piccola SBK di casa DUcati, probabilmente a causa dell'assenza di una vetrina importante, non ha mai brillato nel settore delle medie SS.
ora bisogna fare un distinguo, tra il cliente che passa da una easy bike ad una SS, per intenderci tutto coloro che dopo la patente si catapultano su CBR 600, R6, Ninja, ecc.ecc.... questo che e' il settore della 848 (e che fu di 748/749) e' doinato dall 4cil. jap, probabilmente a causa di un prezzo di acquisto vantaggioso o della visibilità mediatica (campionato SS)
a mio avviso chi compra la 848 sono:
5% - ex pistaioli in cerca di una moto piu' "facile" rispetto all 1198 ma in grado comunque di far divertire parecchio
95% - estimatori del marchio,magari ex monsteristi, che vorrebero la 1198
Quote:
Se poi la SF 848 andrà bene, anche le probabilità di una prossima mts848 aumenteranno.
|
spero proprio che si svincolino da questa possiblità e che la MTS 848 venga proposta al piu' presto a prescindere dai numeri della SF 848.