Quote:
Originariamente inviata da biwu
Il monster 1100 evo parte da 12.000€, non mi pare proprio un prezzo da entry-level ne da "voglio ma non posso"...
Non tutti in un una moto cercano la prestazione assoluta.
Può non piacere, e questo ci sta, ma ostinarsi a definirlo una moto senza senso mi sembra un po' esagerato.

|
qui giochiamo a non capirci.... riepiloghiamo.
come meglio detto sopra un bel di' a Borgo Panigale si "inventano" la moto nuda.... va beh, diciamo che sull'onda del successo SBK ti metteno in strada una versione "essenziale" della SBK con un motore (per il tempo) cattivo
questa era la filosofia del Monster e solo la Streetfighter oggi la ripropone.
nel corso degli anni, Ducati si e' mantenuta vendendo il Monster in tutte le salse, sfruttando il desiderio del "sogno ducati" ma i vari Monster 600 o 750 e poi 620 / 800 finache 400, sono chi piu' chi meno dei polmoni, il 600 addirittura per un bel po' di tempo all'anteriore montava un solo disco... non che non frenasse ma era equipaggiato come un 125 anni 90.....
detto questo, e' indubbio che il Monster rappresenta un marchio nel marchio e nessuno in Ducati butterebbe tutto nella rumenta.... quindi quando hanno presentato il Monster nuovo, lo hanno fatto evolvendo il vecchio ma nella sua declinazione piu' "urbana" se vuoi c'e' pure pink, e non "addomesticando" la SBK del momento come si fece alle origini. Quest'ultima operazone e' stata fatta creando la Streetfighter la cui esistenza non e' assolutamente da mettersi in discussione, semmai c'e' da chiedersi perche' comprare il Monster EVO... ci metto 3000 euro e prendo una belva (se posso spendere 12k euro 15k non devono essere un problema....), se ho paura mi compro il Monster 796
tornando in topic. a me la Street piace ma la 848 mi fa tanto Porsche Cayman..... volevo il 911 ma non ho i soldi...
invece avrebbe molto piu' senso, secondo me, una versione 848/900 che sia della Multistrada, con meno CV e piu' schiena delle PARI cilindrata. ritoccare un po' il prezzo, andrebbero ad accontentare tanta gente che di spendere 3/4000 euro in piu' per avere 150 cv che non useranno mai, non ne hanno voglia.
ecco quest sono le cose che non capisco..... addolciscono lo Street e la non la Multi.....