Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 22:51   #116
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

lavori sulla moto e sulla postura ai base in pista. a meno che non ti prendano per il culo come molti fanno, facendo credere a un pulcino che ha regolato due amichetti alla domenica in strada, che è pronto per lavorare su freno gas e traiettoria... chi lavora su come si va in moto e non sull'ego, non fa questo ai corsi di base, nemmeno in pista.
il vantaggio ddella pista (in esclusiva, nel caso cui mi riferivo io) è che sei in un ambiente protetto. io penso che invece sia la strada un contesto cui dedicarsi dopo, un cimento-coronamento una volta che i fondamentali di posizione, sguardo, controllo sono un pochino impostati.

ovvio che invece nei riguardi di chi fa finta di fare il figaccione di freno e linea e gas per lavorare sul cronometro con principianti totali del cordolo, ha ragione il commo che li sta prendendo bellamente per il culo e non è detto non sia meglio partire altrove. ma non tutti quelli che lavorano in circuito sui fondamentali di base, lavorano così.

io, di fatto, tutti gli amici che conosco e a cui ho consigliato i corsi di 76RT, poi usavano la corsia di là meno di prima, guarda caso. perché non c'è niente da fare, se non ti fai spaventare dai sistemi per mandare le ruote della moto dove dici tu, poi in strada non vai a cercare la supervelocità con corde strette e entrate larghe, a meno che non sei idiota ma l'idiozia è un altro capitolo. il 90% di chi usa la corsia sbagliata in strada, lo fa perché ha paura di non farci stare la moto rimanendo solo nella propria, non perché abbia voglia fare il tempone da gara su strada. perché non ha imparato come si fa a tenere una moto "stretta" senza scendere a velocità pedonali.