premetto: mea culpa
Io ancora non vi conosco (e seguo) a sufficienza per comprendere il confine tra sarcasmo, ironia e seria analisi tecnica quando parlate delle vostre moto.
Ecco perché sentir definire un polmone una moto da 11,5kgm di coppia, 122cv (forse qualcosa di più con akra etc etc) ben gestibili e ciclistica rigorosa mi pare un po' oltre ogni limite.
Tra l'altro il boxer BMW quattrovalvole non può dare molto di più(hp2 è un discorso a parte), e la 1200s è l'interpretazione sportiva (non race ready stile rr o jappo) di un mezzo nato attorno a questo motore e che attraverso di esso esprime la sua identità.
Ho avuto la fortuna di cambiare diversi mezzi in questi anni, più o meno potenti della 1200s (quasi sempre meno raffinati), cambierò o integrerò a breve, ma la r1200s rimane sicuramente un mezzo con gli attributi, una fuoriclasse.
ciao a tutti ancora
ps
Parlo della 1200s (e simili) perché la possiedo. Per contenuti tecnici e brevi impressioni di guida ritengo che il discorso sia valido anche per la 1100, sopratutto se paragonata alle sue "concorrenti"
|