Discussione: Zzr 1400 (2012)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2011, 14:56   #70
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da italo1938 Visualizza il messaggio
Questo è il futuro.
Francamente mi auguro di no...

Quote:
Sarà estremamente interessante vedere i mezzi che adotteranno questa elettronica, unita a raffinati sistemi di sovralimentazione ottimizzati, su veicoli di ogni ciclindrata ed uso.
Io onestamente non trovo niente di interessante in una ulteriore complicazione del mezzo, specie se penso che non ne conseguirebbe nessun tipo di utilità.

Quote:
Lo stesso discorso per le moto gran turismo, che abbandoneranno le enormi cilindrate e relativi enormi pesi, in favore di una, impossibile attualmente, leggerezza, maneggevolezza, e tutto ciò che ne consegue.
Non credo che ci sarà un ridimensionamento di pesi e cilindrate perché si raggiungeranno le stesse prestazioni in un altro modo. Penso piuttosto che cazzate come la sovralimentazione saranno utilizzate come specchietti per le allodole per attirare magari i figli o i nipoti dei fenomeni che trent'anni fa andavano in giro con i bidoni turbocompressi di allora.
Non ci sarebbe niente di impossibile nell'avere oggi (non domani, oggi! D'altronde solo ieri c'erano!!!) moto sport-touring di peso più ridotto e di maneggevolezza decisamente migliore rispetto a quelle che guidiamo. E non ci vorrebbe nemmeno chissà quale ricerca scientifica e tecnologica: basterebbe ai produttori un po'di buon senso, che però è merce decisamente più rara.