Quote:
Originariamente inviata da italo1938
Questo è il futuro.
|
Francamente mi auguro di no...
Quote:
Sarà estremamente interessante vedere i mezzi che adotteranno questa elettronica, unita a raffinati sistemi di sovralimentazione ottimizzati, su veicoli di ogni ciclindrata ed uso.
|
Io onestamente non trovo niente di interessante in una ulteriore complicazione del mezzo, specie se penso che non ne conseguirebbe nessun tipo di utilità.
Quote:
Lo stesso discorso per le moto gran turismo, che abbandoneranno le enormi cilindrate e relativi enormi pesi, in favore di una, impossibile attualmente, leggerezza, maneggevolezza, e tutto ciò che ne consegue.
|
Non credo che ci sarà un ridimensionamento di pesi e cilindrate perché si raggiungeranno le stesse prestazioni in un altro modo. Penso piuttosto che cazzate come la sovralimentazione saranno utilizzate come specchietti per le allodole per attirare magari i figli o i nipoti dei fenomeni che trent'anni fa andavano in giro con i bidoni turbocompressi di allora.
Non ci sarebbe niente di impossibile nell'avere oggi (non domani, oggi! D'altronde solo ieri c'erano!!!) moto sport-touring di peso più ridotto e di maneggevolezza decisamente migliore rispetto a quelle che guidiamo. E non ci vorrebbe nemmeno chissà quale ricerca scientifica e tecnologica: basterebbe ai produttori un po'di buon senso, che però è merce decisamente più rara.