Non c'è niente da fare....mi ero illuso che la moto fosse sistemata ma invece niente! Dopo due interventi alla BMW, sembrava fosse tutto a posto, la moto non si spegneva ma invece, dopo tre giorni l'ha rifatto! Riporto la moto in Concessionario, il meccanico me la fa' lasciare li' e, dopo 5 giorni me la riconsegna con i seguenti lavori eseguiti: sostituzione del sensore del minimo, pulizia corpo farfallato, aggiornamento centralina, effettua circa 30 km di prova, con frequenti stop, accellerazioni...mi chiama addirittura in officina, mi fa' vedere il monitor della diagnosi dove si evince che la moto non ha nessun problema......spesa 170 euro. Riparto per venire a casa, mi si spegne altre 2 volte! Decido allora, dopo aver letto un post, proprio in questa discussione, di controllare l'olio nella scatola del filtro, dove effettivamente ho trovato un "ristagno" di circa 200 gr. di olio. Cambio filtro, olio e filtro aria....finisco alle 19 e vado a provarla....non sì è spenta neanche a morire...perfetta! Ieri, gita programmata con amici verso la Slovenia...260 KM circa...partenza alle 9,00...perfetto! Dopo un'ora circa di viaggio....la moto si spegne ai semafori e anche quando tiro la frizione in corsa.(non sempre ma spesso)....Posso solo pensare a questo: quando l'ho provata io l'altro ieri, la temperatura atmosferica ormai era piu' bassa, ieri invece, correndo tutto il giorno, con temprerature vicino ai 33-34 gradi la moto si spegneva! E' l'unica differenza che ho potuto notare...quindi col caldo la moto si spegne.....forse questa è la causa???? Sono molto ma molto avvilito!!!!
|