Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2011, 19:54   #436
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
un secondo sullo specchio
1) E' evidentemente lo stesso specchio, con lo stesso gambo, lo stesso snodo, lo stesso coperchio della stessa forma.
2) E chi dubita che sia un po' più nero? Forse arriva addirittura ad avere una diversa grana superficiale della plastica, e magari l'operaio gli da un bacino prima di infilarlo nella confezione. Se questi sono gli accessori "dedicati" che cerchi, ti accontenti di poco. Rimane da spiegare come, per te, il cruscottino Guzzi sia uguale a quello Aprilia, visto che si diversificano almeno nello stesso grado che, per te, qui, fa la differenza.
3) Se un produttore vuole un prodotto esclusivo e progettato appositamente per lui, se lo fa fare esclusivo e progettato appositamente per lui anche nell'aspetto, non va dal maggiore produttore mondiale di specchietti e gli dice "fammelo uguale a questo generico. Mi raccomando, deve sembrare assolutamente identico! I miglioramenti devono essere tutti nascosti! Tranne tre striscette sul coperchio". Quella è una personalizzazione analoga a quella che si può far fare qualsiasi negozietto facendosi stampigliare il nome su una partita di penne (generiche).
4) No. Basta notare che i particolari di cui quello specchio è composto (lo snodo, l'attacco al manubrio, ecc...) sono uguali a quelli di molti altri specchi che FAR ha in produzione. E' solo uno dei tanti.
5) Certo. Quelle tre striscette servono precisamente a far vendere il ricambio ai concessionari BMW. Contento tu...
6) Veramente è proprio il contrario. Ciò di cui non puoi parlare sono proprio i componenti elettronici. Uno specchio è composto solo da ciò che si vede e si tocca. Un componente elettronico no. Allo stato dell'arte. La probabilità che il cruscottino Guzzi e quello Aprilia siano effettivamente diversi c'è. In effetti le funzioni sono anche leggermente cambiate tra la prima e la seconda serie della Stelvio. L'RSV4 da gara di Biaggi ha lo stesso cruscottino (tra le altre) dell'Aprilia Mana. Secondo te hanno le stesse funzioni?

Quote:
però come si e' ricordato "poche" pagine prima, vedere la componentistica della moto pagata fior di quattrini (la breva nel 2007 l'ho pagata 10k euro e l'abs non esisteva nemmeno...) sul beverly o sulla pegaso che sia, un po' mi scoccia.
Ciò da cui sei scocciato e ciò da cui sei appagato, sono affari tuoi. Se porti esempi e parli di soldi più o meno buoni, io su quegli esempi ragiono.

Quote:
sei uno spasso...
Ci provo...

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando