Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2011, 13:14   #18
getti1974
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 350
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmazza Visualizza il messaggio
Io al momento ho su solo la Eprom, manterrò lo scarico originale come mi hanno consigliato in diversi. Proverò invece a montare la Y.
La sostituzione dello scarico non ti fa guadagnare nulla se non in termini di peso/estetica.
Le eprom migliore sono le Bordine e la BBpower, quest'ultima ti permette addirittura di selezionare diverse mappature. La BBpower costa 200€ circa mi ero informato dal rivenditore, trovarle usate è difficile, molto difficile!
La centralina aggiuntiva non so bene come si comporti e quanto/cosa guadagni.
A me interessa guadagnare fluidità e non cerco cavalli in più, per me va andava anche troppo da originale
Io l'ho presa a fine dicembre scorso, mi sa che non ero io
Beh, può anche essere che ci sia qualcuno con la moto uguale alla tua ...

Io ho deciso di cambiare lo scarico completo per guadagnare un pò ai bassi e con la centralina aggiuntiva, dovrei riuscire a fare una regolazione davvero ad hoc tarata sulle reali prestazioni della moto.
In definitiva si può guadagnare qualche hp, ma la differenza sostanziale di questo lavoro è che dovrei avere una coppia più bassa e quindi scaricare la potenza a minori giri di motore.
Devo dire anche che le moto scaricano alla ruota la potenza dichiarata solamente quando sono nuove e nel tempo, per forza di cose, diminuisce.
Ora, siccome ho la moto smontata in officina per rifare la frizione completa, oltre al tagliando e la pulizia dei copri farfa (non solo allineamento), credo che quando la andrò a ritirare, con anche lo scarico montato, avrò sotto al culo un'altra moto. La userò così senza eprom e centralina per una settimana e qualche km, poi, capito dove e come mi interessa intervenire, deciderò se eprom o centralina .... non vedo l'ora !
__________________
R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
getti1974 non è in linea   Rispondi quotando