Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
no, si tirano fuori le magagne di tutti proprio per il motivo che ho spiegato con la semplificazione di cui sopra ...se una saldatura è a vista e pare brutta su una Mercedes mi incazzo, se capita su una VW me ne faccio una ragione ...invece quì tutte le volte che si parla di Guzzi non si tiene in debito conto che costano MOLTO meno delle corrispondenti BMW e che il rapporto qualità/prezzo è nettamente favorevole alle moto lariane ...quì non è faccenda da poco su cui si può sorvolare: quì si parla di un 20-30% di scostamento su prodotti non troppo differenti
|
Allora due cose, visto che sono moto incomparabili per via del prezzo, smettiamola di confrontare Guzzi a BMW.
Due, il fatto fast e' proprio nelle tue parole, e cioè che per me Guzzi potrebbe essere la Mercedes, ed invece ci devono fare incazzare! Perché se la differenza tra BMW e Guzzi sono 2000 euro, allora aumenta il listino di 500 migliora il prodotto, tanto avete stabilito che gli altri 1500 sono solo tuffa, mkt e immagine, quindi con 500/700 euro in più si potrebbe alzare il livello di finiture. Perché questi geni non lo fanno?
Quote:
cioé, il tema é che non esiste più correlazione tra quello che si acquista e il suo prezzo! ...praticamente quello che vuole il marketing dei cosidetti costruttori premium ...una volta convinto il cliente che il meglio è solo il proprio prodotto, va bene tutto e il resto è merda, anche se magari è solo poco meno valido e costa LA META' ...
|
Oh e potrei anche essere d'accordo, se non avessi avuto i due prodotti, ma poiché ho formato la mia opinione sull'esperienza fatta dal possesso di entrambi i modelli allora ho la presunzione di pensare che sui depliant possono scrivere quello che vogliono, ma se con una dopo 600 km sono spaccato e con l'altra supero i 1000 in una sola tappa, un'idea me la sono fatta, e via di seguito su accessori e dotazioni varie.
Quote:
vibrazioni e calore sono caratteristiche del prodotto che tu consideri difetti ...ma non sono difetti in senso stretto ...a me stanno sulle balle i cilindri del boxer su cui picchio le ginocchia, vedi un pò (ma non lo considero un difetto ...il boxer è cosi! ...mi piace o non mi piace ma i cilindri stanno a 180 gradi, punto e stop)
|
Santo cielo, e poi sono io che mi faccio imbonire dal marketing? Lo slogan di quest'anno e "deep vibration": i mortacci loro, gli farei pagare i due navigatori che la breva mi ha fatto fuori, shackerandoli a tal punto che il monitor era illegibile da tanto che tremava!! Ci manca solo che mi dici che la guzzi ha il riscaldamento di serie..... Dai sono controindicazioni tecniche alle quali non si e' potuto (calore) o voluto (vibrazioni) porre rimedio investendo. E' giusto che chi chiede sul forum delle impressioni, sappia che 90%soffrira' il caldo, magari la moto la prova a luglio invece che ad ottobre, cosi' si fa un'idea. Nulla da dire sull'inclinazione dei cilindri Guzzi per carità io sono basso, di gamba corta, ma qualcuno ha lamentato lo stesso problema, ma non quando scendi in piega,ma sul dritto