Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2011, 20:47   #384
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
parliamo di utilizzo, in particolare del discorso TURISMO... Visto che hai una Stelvio secondo te, Guzzi, Yamaha, Ducati o Triumph - rispetto a BMW - come affrontano il problema a fronte di questa esigenza?
Personalmente, sapendo di dover acquistare una moto da turismo, al netto di eventuali scimmie, mi rivolgerei in prima battuta a BMW ...mi sembra ovvio. Storicamente è il marchio più votato al turismo... tant'é che alla fine di tutte le menate che avevo fatto, avevo anche detto che tutto sommato tra Norge e RT preferivo la RT! ...non ho nemmeno mai messo in dubbio le qualità della GS su questo forum! (al netto del Telelever che conosco e che non mi piace). Qualità, esperienza, grande attenzione a tutti i dettagli e infine anche il design che mi piace ..personalmente non ho nessun motivo di non farmi piacere le BMW, ma non è un buon argomento per svilire la concorrenza come spesso si fa, ecco ...tutto è relativo e il prezzo mi sembra ovvio rappresenti una variabile fondamentale ...non son disposto a regalare palate di soldi ai bavaresi anche se son bravi

Parlando di enduro stradali, racconto molto più semplicemente quello che ho realmente fatto ...con un occhio di riguardo al prezzo (avevo preso la R1200S da pochi mesi) sono andato in BMW a cercare una GS usata (mi hanno preso praticamente a calci ...non che sia una novità) ma mi sono reso conto che costavano una follia e comunque un'altra BMW nel box non mi sembrava alla fine una grande idea (già che prendevo la seconda moto, mi sono reso conto che avevo voglia di qualcosa di diverso). Quindi, vista la Sténéré, ho cercato qualche moto a prezzo (visto che era un pò fuori budget) ma eravamo pur sempre a 11.5-12 su quelle 3 o 4 moto in tutta Italia che ho trovato ...al ché sono andato in Guzzi a vedere la Stelvio, che mi scimmiava tanto quanto la Yamaha, e dopo aver appurato che in effetti mi piaceva parecchio, dopo essermi documentato il più possibile, visto che il prezzo la metteva in diretta concorrenza con la Tiger800 che pure mi sarebbe andata bene (con questa moto ci avrei fatto piccoli giretti), che era in pronta consegna e rossa come la volevo, ho deciso per la Stelvio ..con grande soddisfazione