Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
si tirano fuori le magagne di tutti, come dire mal comune mezzo gaudio
|
no, si tirano fuori le magagne di tutti proprio per il motivo che ho spiegato con la semplificazione di cui sopra ...se una saldatura è a vista e pare brutta su una Mercedes mi incazzo, se capita su una VW me ne faccio una ragione ...invece quì tutte le volte che si parla di Guzzi non si tiene in debito conto che costano
MOLTO meno delle corrispondenti BMW e che il rapporto qualità/prezzo è nettamente favorevole alle moto lariane ...quì non è faccenda da poco su cui si può sorvolare: quì si parla di un 20-30% di scostamento su prodotti non troppo differenti
cioé, il tema é che non esiste più correlazione tra quello che si acquista e il suo prezzo! ...praticamente quello che vuole il marketing dei cosidetti costruttori premium ...una volta convinto il cliente che il meglio è solo il proprio prodotto, va bene tutto e il resto è merda, anche se magari è solo poco meno valido e costa
LA META' ...si è perso completamente il senso delle proporzioni ...per fare un esempio a caso, la A1 non è altro che una Polo venduta a
40 milioni e oltre (così magari lo Zio si spiega perché BMW nelle auto ha bisogno delle economie di scala ...perché c'é chi è più brava ancora a prender per il culo la gente)
vibrazioni e calore sono caratteristiche del prodotto che tu consideri difetti ...ma non sono difetti in senso stretto ...a me stanno sulle balle i cilindri del boxer su cui picchio le ginocchia, vedi un pò (ma non lo considero un difetto ...il boxer è cosi! ...mi piace o non mi piace ma i cilindri stanno a 180 gradi, punto e stop)