Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Eh be si, neh? FAR gli ha fatto le tre striscette diagonali sul guscio, vuoi mettere? Ora sono tutti contenti... 
No, davvero, frequentando questo forum da qualche annetto, non mi pare che i BMWisti in genere ragionino come la caricatura che ne stai facendo: "Io c'ho lo specchietto dedicato, c'ha le tre striscette sul guscio.", perchè è roba da far cascare le braccia.
|
sono due pezzi distinti.... la Far lo riproduce.... probabilmente come ricambio a buon mercato.... magari poi si scioglie. o la Far e' la tua ed hai siglato personalemte il contratto di forntura?
Quote:
Guarda che, in questo senso, la strumentazione della Stelvio è dedicatissima. C'ha aquile dappertutto.
|
si... si.. infatti
Quote:
Stesso prodotto, stesso fornitore... 
|
non credo proprio che l'equazione regga..... c'e' la remota possibilità che un medesimo fornitore, produca prodotti di qualità diversa?
la stessa Far, produce gli specchietti in plastica cromata ed in metallo.....
Quote:
Te lo ripeto. La Stelvio è una delle maxi enduro più economiche a listino (solo i modelli base di Varadero e Tiger 1050 costano meno, due moto a fine carriera), ed una di quelle con la più ampia dotazione di serie. Questa è la moto che ruba i tuoi soldi.
|
gs 1200 std - euro 14990
stelvio std 8V - euro 12790
e' un 17%
Quote:
Quindi, secondo te, la Stelvio dovrebbe costare di più ed avere meno dotazioni. Un'idea interessante... 
|
affatto, dovrebbero allineare rifiniture e dotazioni al prezzo richiesto.
Quote:
Vogliamo ricordare quelli a cui si è sciolto?
|
io parlo delle moto che ho avuto, so cosa hanno fatto e come le ho trattate, per quel che mi riguarda possono averle immerse nel solvente e parcheggiate in fonderia, il mio cruscotto è li....
Quote:
A, beh, certo. Se il problema sta nel dedicatissimo quadro di accensione stiamo tutti tranquilli. A piedi, ma tranquilli...
|
allora visto che ti piace scavare nel passato..... sono un amico di un noto Guzzista, dovresti conoscerlo, ha un bel blog.. insomma giriamo parecchio insieme. Bene, chiedigli di quel problema al motorino di avviamento della
Norge, problema abbondantemente discusso su Anima Guzzista, per il quale la sua moto, sotto ai miei occhi
stava prendendo fuoco.... motorino difettoso, rimane a frullare.... in tre siamo riusciti a sventrargli la moto e staccare la batteria che già fumava tutto, ancora pochi secondi e Swamp! come la mettiamo? a piedi e con il barbeque pronto?
Quote:
Non mi pare che gli ultimi casi in questo forum siano così lontani nel tempo...
|
vado a leggere
Quote:
Per me, se la moto ti fa schifo, se pensi che vada male, se ti scalda, se la posizione della sella non ti piace, ecc... ecc... io non ho niente da dire. Se parli di accessori e prezzi, io parlo di accessori e prezzi. Se gli esempi di accessori "dedicati" non sono poi tanto dedicati, devo tacere?
|
se leggi bene ho detto che le Guzzi mi piacciono... ma si vede che non vuoi capirlo..... di accessori ne stiamo parlando, con il risultato che 2 valige Trax della Stelvio (piu' piccole, cheap, ingombranti e generiche) costano quanto le due valige della ADV (nettamente superiori per capacità, fruibilità, materiali, ed ingombri.....) che in piu' sono PRODOTTE IN ESCLUSIVA per una moto, dovendo quindi ammortizzare il progetto su un numero potenzialmente inferiore di un kit di valigie generiche