Quote:
Originariamente inviata da lucio1951
Mi infastidisce il fatto che ....
che poi si accenni al costo sociale....questo mi fà proprio sorridere!
Di prof. in cattedra siamo pieni, e qui più che da altre parti.....
|
Lucio1951,
io non parlavo rivolgendomi a te, ma tu ti sei sentito parte in causa da una mia espressione di un pensiero in modo forte, coretto ma senza mezzi termini !
Purtroppo ti infastidisci perché io parto da un concetto di sicurezza con una sensibilità diversa dalla tua, poiché lavoro con una multinazionale che grazie a Dio mi ha educato prima alla sicurezza delle operazioni nei luoghi di lavoro e per la strada e poi tutto il resto (utili, vendite, budget...)
Per mia fortuna essendo catalogato in azienda tra i frequent drivers mi hanno fatto fare dei corsi di guida sicura, antisbandamento, simulato sul ghiaccio fin dai lontani anni '90 credo di averne fatti più di 15...
Puoi sorridere quanto vuoi ma i costi sociali per la comunità di chi rimane su una sedia a rotelle, in un letto di ospedale, a frequentare centri riabilitativi è alto per la comunità che ti deve assistere (il tu è impersonale ovviamente e a scanso di equivoci !) solo perchè qualche uno rifiuta la tecnologia.
Sono anche, se è per questo, per la linea dura e sospensione della patente per anni a chi guida in stato di ebrezza ( pur piacendomi bere, quando lo faccio vado con i mezzi pubblici !) a chi non utilizza le cinture di sicurezza in auto, a chi parla con il cellulare in mano, fuma e con i piedi aggiusta il volume dello stereo alla guida dell'auto per strada ...
Qui nessuno ha intenzione di fare il professore a nessuno !!!, ma cortesemente non ti arrogare il diritto di dire che siamo pieni..., poichè esprimendoti cosi lasci pensare che il forum sia tuo e di pochi altri !!! e io di affermazioni cosi le accetto da un moderatore, spero che sia stato molto chiaro.
lamps