Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 19:43   #430
Gianpa
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

Ciao a tutti ho ritirato la mia giessina, come dite voi, a giugno e ho girato questa estate con molta soddisfazione, per le vie di Roma e le montagne Abruzzesi, per 5000Km.
Certo ne ho fatti 100000 con la f650 prima serie del '96 e salire sulla nuova è stato uno spettacolo, comunque volevo chiedere a voi un parere su una mia avventura all'officina BMW di Roma.
Al tagliando dei 1000, che ho effettuato dopo un settimana dal ritiro, ho riscontrato due cose che ho evidenziato all'accettazione: La prima che in scalata spesso mi rimaneva la leva del cambio giù e dovevo dare un colpetto col piede per farla riscattare su ..mi è successo anche durante una frenata e scalata brusca e non è stato bello perchè se non avessi avuto uno spazio di fuga ero entrato dentro una macchina, in officina dopo un giorno non avendo mai riscontrato questo problema per loro non esiste e dicono che con il cambio olio di fine rodaggio andra tutto bene ..un piffero.. mi si ripresenta il problema e la riporto in officina chiedo di parlare con il capo officina e spiegato il problema ..questo espertissimo capo off. mi dice che il problema forse è nelle mie scarpe ..nelle mie scarpe! ma siamo fuori di testa! Io dico che si incastra il cambio e lui parla di sensibilità e cambio duro ..mi incavolo e ottengo che il problema sia riportato al responsabile tecnico ..risultato prendo una moto sostitutiva e solo dopo la richiesta di una loro documentazione che assicurasse la funzionalità del cambio ottengo che la leva sia smontata e che probabilmente una molletta sia sostituita, mi ridanno la moto e per grazia ricevuta tutto fila liscio.
Seconda segnalazione sempre al primo tagliando faccio notare che il comp.di bordo ha l'indicatore del carburante non tarato bene, mi ha lasciato a piedi dopo 28Km di riserva e se metto 5litri mi segnala il pieno,hanno fatto un aggiornamento della centralina ma comunque sembra sempre molto approssimativo e a tuttoggi non so quanti chilometri posso fare con la riserva.
Chiedo a voi
1-questi problemi sono stati riscontrati anche da altri?
2- nelle vostre officine vi trattano come degli idioti?
3- la vecchia f650 avevo smesso di portarla in bmw nel 2008 quando dopo averla valutata 700€ volevano cambiarmi le forcelle con spesa parti 600€ invece di cambiare i paraoli spesa parti 30€. torno dal mio meccanico per i tagliandi e faccio controllare solo l'elettronica in BMW?
Gianpa non è in linea