Discussione: In panne con l'RT1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 00:34   #18
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

In effetti mi hanno sostituito proprio la parte elettronica della pompa della benzina ... ma se erano difettosi perchè non lo hanno fatto nei tagliandi ???
Ripeto: lo spegnimento del motore in corsa può anche risultare pericoloso

@Biwu: bè ... io la Multi1000 ce l'ho già, quello del TMax (che sulla Raticosa e Futa non ha sfigurato ) è innamorato della Multi1100, quello del CBF il prossimo anno cambia moto ed è (anzi probabilmente era ) incerto fra GS e Multi1200

Comunque in 35 anni ho avuto moto di tutti i tipi (x Ducati1961: compresa una K1200RS con la quale ho fatto 80.000 km. senza problemi - i problemi sono venuti solo quando volevo venderla !) e nessuna mi aveva mai lasciato per strada. Se per affidabilità intendiamo: solo mettere benzina e fare i tagliandi, nella mia personale esperienza le Jap sono sempre state così.
Anche nella Multi1000 la prima riparazione l'ho fatta dopo 5 anni e 50.000km.: sostituzione del motorino di avviamento.
Quindi, secondo la mia esperienza (e con un utilizzo simile) le moto meno affidabili, ovvero quelle che hanno avuto bisogno di interventi meccanici, sono proprio le BMW. E, nel tempo, in ordine decrescente: K1100RS zero interventi; K1200RS solo qualche "aggiustamento" in garanzia il primo anno; R1200RT vedi elenco inizio 3ad. Che significhi qualcosa ??