Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2011, 17:29   #124
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Bhè...giusto per confrontarsi..provo asnch'io a spiegare il mio punto di vista!!

Per tanti anni ho ritenuto la GS una moto quasi "inconcepibile" e lontana dalle mie aspettative.
Il modello uscito nel 2004 mi fece spalancare gli occhi ed attrasse la mia attenzione, ma i miei pregiudizi erano ancora lì.
Mi piaceva, ma ero convinto che la moto fosse lenta ed impacciata tra le curve...con quel vecchio ed anacronistico boxer dall'ingombro laterale paradossale!!

E mentre osservavo negli anni il crescente successo commerciale del modello e mi chiedevo da cosda realmente dipendesse, leggevo le prove sui giornali, i commenti entusiastici relativi alla sua guidabilità, ed i miei pregiudizzi hanno cominciato a vacillare.

Nel 2010 ho provato la GS, ...è bastato poco perché mi rendessi conto dei motivi del successo di questa moto, ed il giorno stesso l'ho comprata!...
Ora, malgrado abbia altre moto in garage, ci ho percorso in un anno 12.500 km e posso dire che è un moto tra le più facili e soprattutto tra le più divertenti che abbia mai avuto e provato!!

Non è fatta per generare prestazioni da primato, ma tra le curve sa essere agile e disinvolta come poche altre moto e sa divertire, permettendoti una guida sciolta ed un'andatura veloce con disinvoltura!!..questo è l'aspetto che di tale moto mi ha convinto di più!!

Ora se il raffreddamento a liquido potrà portare ad incrementare ancora le prestazioni e ridurre i consumi, se il nuovo modello verrà ancora aggiornato e migliorato (il che appare certo visto che dalle foto si vedono pinze dei freni radiali, tanto per dirne una), se la ciclistica verrà ancora ottimizzata rendendo la moto ancora più divertente..allora ben venga il nuovo modello!!
E questo a prescindere da cosa deciderò di fare della mia attuale GS!!..
Ci mancherebbe altro che potendo migliorare significativamente la GS, BMW scegliesse di non farlo per non irritare chi, come me, la GS l'ha appena presa da un anno.!!

Comunque, per quanto mi riguarda, se provando la nuova GS a liquido dovessi verificare che il miglioramento nella ciclistica e nel comportamento su strada è evidente, non esiterei a cambiarla, se percepissi invece una moto dal comportamento uguale all'attuale, anche se raffreddata a liquido o avesse qualcosa di diverso a livello estetico e non sostanziale, sarei ben felice di tenere la mia!!