Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2011, 11:20   #466
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Ho portato la sella dal tappezziere, in 2 orette ha aggiunto un foglio da 3 cm di gommapiuma, e fatto su mia richiesta un rialzino che frena le scivolate del passeggero. Non è riuscito a usare la tela originale, che mi ha restituito, ed è riusabile. Eliminato quasi del tutto lo scalino interno coscia. L'altezza secondo me, col peso da seduto, è variata di 1,5-2 cm, anche se lui sostiene che 3 cm schiacciati diventano 2,5.

Prime impressioni su 150 km consecutivi:
Sella più morbida, adesso le scaffe sono un lontano ricordo. Le vibrazioni che avvertivo già a 4000 rpm adesso arrivano dopo i 5500 (cioè con la coppia, e ci stà).
Ma soprattutto, angolo piega ginocchia più rilassato, e posizione braccia/polsi più morbidi e rilassati, posizione busto migliore. Tutto si traduce in un maggiore feeling con la moto, e non scherzo. Non ricordo chi diceva che la sella alta fosse più naturale (per posizione), ma ha ragione da vendere.

Insomma, chi opta per la sella bassa per problemi di altezza, come ho fatto io, forse è meglio che valuta di abbassare la moto in altra maniera. Almeno se deve macinare km.
Per uso cittadino, qualunque cosa va bene, non si ha il tempo di stancarsi, quindi la sella bassa di default è la soluzione più veloce ed economica.

W la sella morbida!

p.s.
Forse, chi la moto vuole/deve usarla al 100%, in ogni condizione, onroad & offroad, conviene avere 2 selle: una confortevole e una da off. Ma è tutto soggettivo, e ogni culetto merita attenzione A voi la scelta