Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2011, 14:48   #84
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Paperinik:
Quote:
vendere,vendere,vendere...
Quote:
gli esempi negli ultimi anni sono sempre piu' numerosi e il "raffredato ad acqua" è , sempre secondo me, il culmine di un'escalation che vede nelle vendite l'unico, vero obiettivo BMW, del cliente non gliene puo' frega' di meno...i numeri gli danno ragione...
Caro Carlo, capisco benissimo il tuo disappunto ma, tu che lavori per una grossa azienda...cosa pensi che obiettivo si ponga stando sul merscato?

Vendere fa parte di qualsiasi azienda sia sul mercato, quindi non vedo perchè BMW non dovrebbe averlo ,dovrebbe forse pensare solo alla felicità del cliente che vede " preservato " il valore della sua moto?

Secondo me il raffreddamento a liquido del nuovo motore è solo la naturale evoluzione dello stesso, è solo frutto della tecnica che avanza ( io sono favorevole specie se l'aumento di peso sarà contenutissimo )..., altrimenti saremmo ancora agli ammortizzatori a pantografo con guarnizioni in cuoio ed a lubrificazione a perdita di olio o a valvole esterne, come sulle vecchie Moto Guzzidegli anni '30/40.

La svalutazione è normale!

Io ho ancora una Golf GTI turbo 150 Cv. del 1999 con appena 80.000 km che va come quando l'ho comperata, cioè benissimo alla quale ho solo cambiato le pastiglie freni, le candele ( 1 volta ) e la cinghia di distribuzione ( solo per l'età, non perchè fosse necessario ), che oggi, volendo vendere, a parte che non la vorrebbe nessuno, vale sì e no 3.000/4.000 €..., ma io non sono tanto scemo da venderla perchè non vedo l'utilità di farlo, anche se mi piacerebbe averne una nuova, ma mi costerebbe 30.000 €.

Così le moto ( o la tua ) si cambiano solo perchè ci si è stufati della propria, non perchè non possano continuare il loro cammino.
Se tu tenessi ancora la tua ( bellissima moto, quanti km ha? ) non dovresti preoccuparti di alcuna svalutazione; vai avanti con quella ancora per diversi anni, poi si vedrà, del resto 200.000 km non sono tanti per un GS 1200, li fa tranquillamente.

Ricorda che le aziende, sotto un certo n° di pezzi, non sono più competitive sul mercato e, quindi, la loro priorità è quella di " vendere ", con o senza la nostra approvazione.

Nonostante tutto quello che si dica, sono sempre un " affezionato " BMW ista.