Quote:
Originariamente inviata da Antolo
io per scrupolo, dopo una diagnosi acustica, vado anche da un altro meccanico a farmi fare la stessa diagnosi travestito da gnorri... non vorrei che scambiassero volontariamente un rumorino per un intervento costoso. (per la serie più ti fanno spendere e più ci guadagnano).
PS sicuramente non è il caso del tuo meccanico super serio ed iper onesto... ma non si sa mai, potrebbe anche aver preso una svista acustica.
|

A dire il vero è un lavoro, quello della frizione, che attendevo al varco, perchè mi è anche successo che il liquido dell'impianto idraulico sia calato fino al limite dell'oblò di ispezione e dunque vuole dire che da qualche parte è andato a finire. Non avendo perdite, la logica mi suggerisce che sia passato all'interno della frizione. Anche i kilometri sono omai 74mila abbondanti e la frizione, ad un certo punto, è da rifare. Devo anche ammettere che negli unltimi 3mila km mi ero accorto che non c'era più il "tiro" giusto .... insomma, non è stato proprio un fulmine a ciel sereno, anche se l'idea era quella di farla verso primavera.
Quello che mi spaventa è l'ipotesi di qualche danno anche al cambio ...
Il nuovo rumore che sentivo, perchè lo sentivo, l'avevo attributo al tagliando ormai scaduto da qualche migliaio di km, come dicevo qualche post sopra.
Sull'onestà del meccanico sono abbastanza tranquillo, lo conosco, ci portano moto e scooter anche deimiei colleghi e credo che non abbia senso, per lui, rischiare di perdere più clienti in un colpo solo (dovesse fare il furbo).
Comunque chiedo il vostro parere per questo motivo ... se in molti mi direte che mi sta fregando .... diversamente continuerò ad avere la stessa fiducia che ho sempra avuto.