Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2011, 23:32   #9
Alessandroprimo
Mukkista

ubicazione: Vallecamonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darrenstar Visualizza il messaggio
@Alessandroprimo

"Ma se mi fermo di botto chi li tiene in piedi 250 kg di ferraglia?"... beh, l'ultima cosa che fa l'ABS è proprio fermarti di botto.

per curiosità come hai regolato l'ammortizzatore posteriore per quando giri da solo?

ciaoo

d.
si,probabilmente hai ragione.Con l'ABS non ci sarebbe stato lo stop della ruota anteriore e forse sarei rimasto in piedi.
Il forse però me lo ha messo anche il conce,mio vecchio amico,e non parlava del vecchio ABS della 850,ma di quelli moderni.
Poi dipende anche da tanti fattori: il tipo di asfalto,se è più o meno sporco,dall'umidità,dalle gomme (le mie sono nuove,hanno circa 1000 km) ecc....
L'importante è che la velocità era bassa e conoscendo molto bene quel famigerato tratto di strada,ero molto attento.
Mi ha fregato il mancato funzionamento degli stop dell'auto che mi precedeva.

Per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore l'ho regolato anni fa per bagagli e passeggero e non l'ho più toccato.Ora che viaggio solo ( la mia Zav dopo che ho compiuto i 70 anni si rifiuta di seguirmi ) e con poco carico è un po' duro,ma mi trovo bene così.

P.S. il mio ammortizzatore di sterzo,dopo 10 anni di onorato servizio,si è messo in pensione. Noto un poco di differenza solo quando faccio manovre in garage.Faccio meno fatica.