Discussione: Neck protection
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2011, 17:27   #41
Boxermax
Pivello Mukkista

L'avatar di Boxermax

ubicazione: qua
predefinito

Leggo solo ora il 3D ed intervengo. Ho preso il Leatt Brace in plastica (quello parzialmente in carbonio costa molto di più e pesa solo poco di meno), lo stesso che viene commercializzato anche da BMW con il proprio marchio.
Non so come sia indossarlo con passeggera posteriore: la mia non ama la moto e quindi non so se è indossabile evitando che entri nella visiera della sfortunata; a guardarlo, potrebbe essere di impaccio.
L'ho usato sin da subito, si appoggia perfettamente alle spalle e non dà problemi con l'abbigliamento completo (giacca, colletto invernale chiuso, paraschiena). a volte mi dimentico di indossarlo anche quando mi fermo per una pausa cicca o caffè. Limita i movimenti della testa quando si vuole guardare indietro o verso i propri piedi, ma ci si fa l'abitudine come, appunto, con il paraschiena. Ora esco molto raramente senza entrambe le protezioni, mi sento vulnerabile e fesso come se fossi senza casco.
Spero che funzioni, ma spero anche di non doverlo provare.
Quello che mi chiedo è se ho un aumentato senso di responsabilità o se sono semplicemente più vecchio e timoroso: quando ero più giovane non usavo pantaloni con protezioni, paraschiena e via dicendo.
Ora ci penso e propendo per la risposta n. 1 ...
Boxermax non è in linea   Rispondi quotando