Quote:
Originariamente inviata da lupobianco
Una domanda...... ma i tedeschi hanno tutti il c..lo di ghisa o d'acciaio...... chi ha progettato il sedile della ns moto probabilmente l'aveva..... ah dimenticavo è solo questione di business...... 
|
In Italia la motina è distribuita con la sella bassa, che non è quindi ne la standard, ne la rally (quella rossa del 30° anniversario), ne la comfort.
Della rally un collega si lamenta della durezza, ma è ovvio che non è per viaggiare ma per fare off. La comfort costa un cifrone.
Notizie della standard? Esiste?
Il guaio è che chi la moto la usa 365 giorni l'anno come me, deve trovare un compromesso. Utilizzo urbano casa-lavoro / spesa / uscite serali. Ogni 2-3 weekend 150 km andata e altrettanto in ritorno per andare a trovare i parenti. Nei rimanenti giretti con zavorrina e/o amici, quindi varietà di carico bagagli. Più tutti i giorni festivi e/o ferie a zonzo. Concetto estendibile a cupolino etc.
Se tutto va bene, sabato porto la sella (bassa) al tappezziere per aggiungere della gommapiuma, e poi si vedrà il risultato. Per fortuna di selle ne ho 2 per una casualità, se risulta troppo alta la userò solo con carico e/o nei viaggi, tanto in città per pochi minuti van bene tutte. Oppure tocca modificare l'altezza.... una cosa per volta.